NewsTech

Lenovo festeggia i suoi primi 10 anni sul mercato italiano

Ormai da dieci anni l'azienda informatica Lenovo è approdata sul suolo italiano, evolvendosi da unico produttore di PC in Cina (2006) a protagonista del mercato globale, fino ad affermarsi come produttore mondiale di PC (nel 2013, introducendo l'Interpersonal Computer grazie all'innovativo Table PC Horizon da 27 pollici) e terzo produttore mondiale di smartphone, tablet e server X86 (nel 2015, quando ha raggiunto il traguardo dei 100 milioni di laptop ThinkPad venduti).

"L’acquisizione del business PC di IBM ha trasformato velocemente Lenovo in un’azienda globale, influenzando sensibilmente il mercato di riferimento" dichiara Yang Yuanqing, chairman e CEO di Lenovo "Da quel momento abbiamo dovuto affrontare molte sfide e smentire molti increduli per diventare l’azienda più importante sul mercato PC globale e una delle realtà tecnologiche più innovative al mondo".

lenovo-tablet-yoga-tablet-2-pro-13-inch-android-front-side-projector-5

Per festeggiare il suo decimo anniversario l'azienda cinese ha annunciato il Lenovo Tech World, che si terrà il prossimo 28 maggio a Pechino e permetterà al colosso asiatico di illustrare le nuove strategie per il futuro.

"Sebbene 10 anni fa non fossi ancora entrato in Lenovo, posso affermare di essere estremamente orgoglioso della straordinaria crescita della Società e della sua costante capacità di innovare" afferma Mirko Poggi, country general manager e amministratore delegato di Lenovo Italia "Ritengo che sia stimolante affrontare nuove sfide, nell’ottica di proporre al mercato prodotti sempre più innovativi e performanti, e di design eccellente. Festeggiare questo traguardo è molto importante per noi, in quanto solo guardando a quanto compiuto finora possiamo affrontare il futuro con fiducia e rinnovata passione".

Tags

Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker