fbpx
News

Lenovo presenta i nuovi laptop potenziati dall’Intelligenza Artificiale

Berlino – In occasione di IFA 2024, Lenovo ha presentato una nuova gamma di dispositivi laptop potenziati dall’Intelligenza artificiali, tra cui nuovi dispositivi della linea ThinkPad, ThinkBook e un affascinante prototipo che può essere attivato a voce e seguire l’utente, il Lenovo Auto Twist AI.

In merito ai nuovi dispositivi Luca Rossi, Presidente dell’Intelligent Devices Group di Lenovo, ha affermato: “I nostri nuovi AI PC, tra cui l’innovativa serie Aura Edition, rappresentano un significativo passo avanti nell’offerta di esperienze informatiche altamente personalizzate, produttive in un ambiente protetto. Attraverso una stretta collaborazione con i leader del settore, stiamo ridefinendo ciò che è possibile fare con l’intelligenza artificiale, assicurandoci che i nostri clienti possano sfruttare appieno il potenziale di queste tecnologie trasformative per una maggiore produttività, creatività, portando nuovi sviluppi nell’era dell’intelligenza artificiale”

Scopriamo dunque tutte le novità, prezzi e disponibilità dei dispositivi Lenovo presentati in questi giorni.

L’intelligenza artificiale di Lenovo a IFA 2024

Lenovo IFA 2024

Che le IA siano ormai destinate a far parte del nostro quotidiano non è di certo un segreto. Le sue potenzialità sono ormai chiare a tutti ma il loro utilizzo effettivo è interdetto alla maggior parte delle persone. Lenovo vuole cambiare questo dato e prevede che entro il 2027, oltre il 60% dei PC spediti saranno compatibili con le IA. In questo scenario si piazzano i nuovi dispositivi di Lenovo che utilizzano le interazioni naturali, modelli linguistici personalizzati di grandi dimensioni e architetture informatiche avanzate.

ThinkPad X1 Carbon Gen 13 Edizione Aura e gli altri modelli

ThinkPad X1 Carbon Gen 13

Il primo dispositivo che apre il mondo delle IA in Lenovo è il ThinkPad X1 Carbon Gen 13 Edizione Aura, notebook aziendale all’avanguardia sviluppato con Intel. Siamo di fronte a un dispositivo che sfrutta la tecnologia Intel Core Ultra che offre rivoluzionarie funzionalità di intelligenza artificiale e un design incentrato sull’utente.

Scopri anche il Pixel Tablet di Google a partire da 499 euro – Qui l’offerta

La serie Lenovo Aura Edition include funzionalità innovative tra cui:

  • Smart Mode, che adatta in modo intuitivo le prestazioni e le funzionalità di intelligenza artificiale alle attività degli utenti
  • Smart Share, per la condivisione di immagini tra dispositivi in modo semplice e immediato grazie all’intelligenza artificiale
  • E Smart Care, che fornisce supporto in tempo reale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garantendo agli utenti l’assistenza di cui hanno bisogno

Parallelamente, Lenovo ha presentato il ThinkPad T14s Gen 6 AMD e il ThinkBook 16 Gen 7+ alimentato da processori AMD Ryzen AI, che offrono eccezionali funzionalità di multitasking, semplificano l’espressione creativa e migliorano l’efficienza energetica. A questi si aggiunge il ThinkBook 16 Gen 7, dotato del processore Snapdragon X Plus a 8 core, che offre solide prestazioni AI alle piccole e medie imprese.

Lenovo, Thinkpad Pc portatile Intel Core i5-6Th, Ram 16 Gb,...
  • Il Notebook Lenovo monta un processore Intel i5. Il Pc Portatile ha ram ddr4 da 16Gb, SSD da 512Gb, W10, Pacchetto Libre...
  • In omaggio ai nostri clienti installiamo Libre, Antivirus, Chrome, VLC, per rendere il portatile pronto all'uso senza...
  • Offriamo gratuitamente qualsiasi tipo di assistenza online per rendere l'esperienza di utilizzo il più semplice...

I nuovi Lenovo Yoga Slim a IFA 2024

Per il mondo consumer, enovo ha introdotto una serie di nuovi laptop con caratteristiche differenti. Il Lenovo Yoga Slim 7i Aura Edition (15″, 9), sviluppato in collaborazione con Intel, rappresenta l’apice del design premium e della tecnologia innovativa. Questo laptop include la gamma di funzionalità Lenovo Aura Edition per migliorare l’esperienza dell’utente, tra cui Smart Mode, Smart Share e Smart Care. Alimentato dal processore Intel Core Ultra con grafica integrata ad alte prestazioni e da un touchscreen OLED 2.8K opzionale che offre immagini straordinarie, il notebook è progettato per le attività più impegnative.

Insieme a lui troviamo il Lenovo Yoga Pro 7 (14″, 9), alimentato dal processore AMD Ryzen AI 9 con prestazioni dell’unità di elaborazione neurale (NPU) che raggiungono i 50 TOPS. Questo lo rende un laptopt fatto su misura per i creatori di contenuti e i professionisti che richiedono potenti capacità multitasking e creative. È dotato di funzionalità Lenovo X Power per migliorare le prestazioni e l’efficienza. Lo Yoga Pro 7 è dotato di un display OLED PureSight Pro da 14,5″ con una grande precisione e nitidezza dei colori, offrendo un’esperienza visiva coinvolgente.

Lenovo IdeaPad Slim 5x (14″, 9) e IdeaPad 5x 2-in-1 (14″, 9) ampliano ulteriormente l’offerta AI di Lenovo per la maggior parte degli utenti. Questi dispositivi, alimentati da processori Snapdragon X Plus a 8 core, offrono una maggiore produttività basata sull’intelligenza artificiale e fattori di forma versatili, che li rendono adatti a un’ampia gamma di esigenze.

Tra le novità di Lenovo a IFA 2024 toviamo anche nuovi laptop IdeaPad con i modelli IdeaPad Slim 5 da 15″ e 13″, entrambi alimentati da processori AMD Ryzen serie 7000. Questi notebook offrono prestazioni robuste per il multitasking e le applicazioni più impegnative. Sono anche dotati di display di alta qualità per il lavoro creativo e il consumo di contenuti multimediali. Entrambi i modelli vantano un design elegante, ultrasottile e leggero, che li rende ideali sia per i professionisti che per gli studenti.

Lenovo Auto Twist AI

AutoTwist Keynote

Sicuramente protagonista dell’evento è stato il Lenovo Auto Twist AI. Si tratta di un laptop non in commercio e attualmente, in fase di concept che ridefinisce l’interazione dell’utente con l’automazione intelligente e l’intelligenza artificiale. Questo dispositivo presenta un design auto-twist unico nel settore, che integra la flessibilità basata sull’intelligenza artificiale con l’interazione intelligente e una maggiore sicurezza per creare un’esperienza di personal computing fluida ed ergonomica.

Il laptop è infatti in grado di aprirsi e chiudersi ad un semplice comando della voce, entrare in modalità laptop e seguire autonomamente l’utente quando la fotocamera attiva.

I Software di Lenovo basati sulle AI

  • Lenovo Creator Zone: una suite software basata sull’intelligenza artificiale con un modello di Stable Diffusion 3. Ciò consente ai creatori di utilizzare il linguaggio naturale e le immagini per generare e modificare contenuti, potenziando il processo creativo. La suite è inizialmente disponibile sul Lenovo Yoga Pro 9i, con il supporto per ulteriori dispositivi Lenovo Yoga a seguire
  • AI PC Fast Start: una soluzione progettata per aiutare le aziende a passare rapidamente a dispositivi predisposti per l’intelligenza artificiale. Supportati dal pluripremiato supporto di Lenovo, questi servizi accelerano l’adozione dell’intelligenza artificiale con un livello di implementazione semplice e immediato

Tutte le informazioni su prezzi e gli altri modelli potete trovarli sul sito ufficiale di Lenovo.

Ultimo aggiornamento 2024-09-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🧑‍⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
 
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
 
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
 
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button