fbpx
AttualitàCulturaNews

La criptovaluta meme Shiba Inu registra un aumento del 40% in sette giorni

Raggiunto il massimo storico per Shiba Inu: la crypto-meme è all’undicesimo posto tra le monete virtuali di maggior valore.

Shiba Inu registra un aumento del 40% in sette giorni

La CNN riporta che Shiba inu, una criptovaluta meme ispirata a Dogecoin, ha appena raggiunto il suo massimo storico. Si tratta di un aumento di oltre il 40% nell’ultima settimana: secondo CoinGecko, Shiba Inu è l’undicesima criptovaluta per valore di mercato.

CoinGecko afferma che il token ha avuto un aumento superiore al 45.000.000% nell’ultimo anno, salvo poi scendere del 10% dopo un Tweet di Elon Musk. Il CEO di Tesla, da sempre fan di dogecoin, aveva infatti dichiarato di non possedere neanche una shiba. Nonostante ciò, la fulminea ascesa di questa meme coin, ha reso milionari alcuni investitori, da un giorno all’altro. 

Tra i sostenitori di Shiba ci sarebbero anche numerose personalità di rilievo. La CNN fa infatti sapere che Vitalik Buterin, co-fondatore di Ethereum, ha donato 1 miliardo di dollari in monete shiba a un fondo di soccorso per Covid-19 in India. Inoltre, una petizione di Change.org che sollecita la piattaforma di trading Robinhood a implementare shiba inu ha raccolto più di 300.000 firme.

Possiamo quindi concludere affermando che è un periodo d’oro per l’intero mercato delle criptovalute, soprattutto dopo l’impennata di Bitcoin che ha raggiunto un nuovo record storico.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button