Site icon Techprincess

Lenovo porta l’AI nei nuovi laptop ThinkPad e IdeaPad: tutte le novità

Lenovo porta l'AI nei nuovi laptop ThinkPad e IdeaPad: tutte le novità thumbnail

 In vista del CES 2024, Lenovo ha presentato nuovi laptop aziendali e consumer progettati per sbloccare nuove esperienze di intelligenza artificiale e aumentare produttività, creatività ed efficienza. I nuovi Lenovo ThinkPad X1 Carbon, ThinkPad X1 2-in-1 e IdeaPad Pro 5i sono laptop Intel Evo basati sui più recenti processori Intel Core Ultra e Windows 11 che offrono efficienza energetica, prestazioni ed esperienze coinvolgenti ottimali. Il supporto dedicato all’accelerazione dell’intelligenza artificiale aiuterà gli utenti ad abbracciare nuove esperienze e a migliorare l’efficienza nel lavoro e nel tempo libero, comprese le funzionalità abilitate da Copilot in Windows.

La prossima generazione di computing aziendale con Lenovo con la tecnologia dell’AI

La prossima generazione di elaborazione aziendale è qui. I laptop Lenovo con processori Intel Core Ultra sono pronti per il futuro dell’informatica nelle aziende. Hanno tre motori di calcolo: CPU (Central Processing Unit), GPU (Graphics Processing Unit) e NPU (Neural Processing Unit), in grado di gestire le attività del PC AI in modo efficiente e intelligente. Le attività di elaborazione vengono caricate sulla NPU e/o sulla GPU che migliora l’efficienza e le prestazioni e offre una gestione energetica di livello superiore.

Qui i vantaggi di Amazon Prime per i tuoi acquisti

Lenovo sfrutterà Copilot, l’AI di Windows

Con Copilot in Windows, le attività quotidiane degli utenti diventano più semplici, veloci e semplici. Le nuove funzionalità aiuteranno a riassumere le pagine web, comporre un’e-mail, modificare le impostazioni e abilitare nuove esperienze nelle app tra cui Paint, Strumento di cattura e altro ancora. Lenovo sta trasformando i suoi PC e altri dispositivi per fornire soluzioni AI personalizzate. Collaborando con partner strategici, Lenovo ha una visione condivisa per guidare questo cambiamento trasformativo nel personal computing.

Esperienze utente senza compromessi necessitano di continua innovazione

Il Product Diversity Office di Lenovo cerca di integrare l’inclusione e il feedback di diversi segmenti di utenti nelle prime fasi dello sviluppo del prodotto. Questa esperienza cliente inclusiva è sempre stata il fulcro dell’innovazione ThinkPad.

L’interfaccia tattile ha sempre fatto parte del design ThinkPad dal 1992 per aiutare gli utenti non vedenti a navigare sulla tastiera. Nel 2021, Lenovo attraverso il suo Product Diversity Office ha stabilito una partnership con la Governor Morehead School for the Blind di Raleigh, nella Carolina del Nord, negli Stati Uniti, per comprendere meglio come gli utenti ipovedenti interagiscono con i propri PC. Lenovo è il primo produttore di laptop a integrare ulteriori segnali tattili che aumentano l’accessibilità.

Gli aggiornamenti alla tastiera

Lenovo sta inserendo questi aggiornamenti insieme al team di accessibilità di Microsoft mentre lavora verso nuovi standard di settore nella progettazione della tastiera. I risultati di questa collaborazione sono visibili con nuovi segni tattili sulla tastiera. Tra questi:

Lenovo Device Intelligence mette l’IT sotto controllo

Inoltre, la tecnologia AI si estende ad aspetti del ciclo di vita del prodotto. I laptop ThinkPad annunciati oggi supportano la suite di soluzioni opzionale Lenovo Device Intelligence(LDI). Utilizzando la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale, LDI offre ai team IT gli strumenti per diagnosticare, prevenire e risolvere i problemi comuni di prestazioni dei PC e migliorare l’esperienza dei dipendenti. Il portafoglio di soluzioni comprende Lenovo Device Intelligence, Lenovo Device Intelligence Plus e Lenovo Device Intelligence Plus Managed Services:

Produttività basata sull’intelligenza artificiale sui device Lenovo

Spingi la potenza al limite con il nuovo Lenovo IdeaPad Pro 5i (16″, 9), il primo laptop consumer Intel Evo Edition al mondo dotato di processori Intel Core Ultra, che potenziano l’esperienza PC AI del dispositivo velocizzando la generazione e l’editing di immagini grazie all’AI, esportazione video più rapida e multitasking più veloce grazie all’intelligenza artificiale Intel.

Ciò significa funzionalità di conversione del testo in immagine, creazione di testo con intelligenza artificiale generativa e accelerazione dei flussi di lavoro di editing di foto e video fornendo anteprime di qualità superiore ed esportazione di video più rapida.

Con questi nuovissimi processori Intel e una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 4050 che arriva fino a 115 TDP, IdeaPad Pro 5i è dotato di strumenti di creazione rapidi e generativi basati sull’intelligenza artificiale per aiutare i creatori di cotnenuti a dare vita alle loro idee e la libertà di adattarsi a più stili con dimensioni sia da 14 pollici che da 16 pollici. Che si tratti di creare, modificare o anche giocare, le immagini sono vibranti, nitide e pulite sul display OLED 100% DCI-P3 a 120 Hz fino a 16:10.

Lenovo IdeaPad Flex 5 Notebook Convertibile, 1.5 Kg, Display...
  • Il Display 14" WUXGA, dotato di un pannello IPS e di una risoluzione di 1920x1200, offre un'esperienza visiva...
  • Grazie al potente processore AMD Ryzen 3 7330U (4C / 8T, 2.3 / 4.3GHz, 2MB L2 / 8MB L3), dotato di un'architettura...
  • Il notebook è dotato di un capiente storage da 256GB SSD M.2 2242 PCIe 4.0x4 NVMe, che ti permetterà di avere a...
Exit mobile version