NewsTech

Lenovo presenta i nuovi ThinkPad: la gamma di laptop pensata per il business

La tecnologia di Intel incontra l’esperienza di Lenovo per proporre ai professionisti la risposta ideale alle loro esigenze di business con i nuovi ThinkPad X1 Carbon, ThinkPad Serie X, T, L, E, S e W, ThinkPad Helix 2 e ThinkPad YOGA.

Lenovo X1 Carbon

Presentato in occasione di CES 2015 il nuovo Lenovo ThinkPad X1 Carbon è l’ultrabook da 14’’ più leggero al mondo: dotato di processore Intel Core di quinta generazione e di una ricca suite di accessori per ottimizzarne l’utilizzo, il nuovo X1 Carbon rispecchia perfettamente la filosofia ThinkPad, permeata da una costante spinta innovativa. Questo modello, grazie alla straordinaria durata della batteria, al peso contenuto – meno di 1,31 kg –  e allo chassis ultra resistente in carbonio è il campione della “mobility”. Esso è ora dotato di nuove caratteristiche come il display FHD, straordinariamente luminoso, e di un SSD PCIe che incrementa dell’80% la velocità di archiviazione rispetto allo standard SSD.

Lenovo ThinkPad Yoga

Sempre al CES 2015 Lenovo ha presentato i nuovi modelli del ThinkPad YOGA da 12’’, 14’’ e il nuovo convertibile da 15’’ – per andare incontro alle esigenze degli utenti aziendali e dei prosumer, con un perfetto equilibrio tra la produttività e le prestazioni di un PC per l’utilizzo personale. Progettato per le piccole aziende, gli home office e gli studenti, il ThinkPad YOGA dà ancora più flessibilità grazie alla nuova ActivePen technology, che consente una scrittura a mano comoda, accurata e precisa. Progettata per garantire la massima produttività, ActivePen semplifica attività come prendere appunti, mandare mail o preparare presentazioni, simulando nei dettagli la scrittura su carta.

Con quattro modelli disponibili e una batteria che può durare un giorno intero, gli utenti potranno utilizzare il loro ThinkPad YOGA nelle sue quattro modalità: potranno scrivere a mano o con la tastiera in modalità Laptop, prendere appunti in modalità Tablet, mostrare presentazioni ai colleghi in modalità Stand oppure rilassarsi guardando un film in modalità Tent. Inoltre, la tastiera convertibile Lift n’ Lock consente di passare dalla modalità Laptop alla modalità Tablet senza problemi e senza che i tasti si blocchino.

Il ThinkPad YOGA ottimizzato per le aziende offre inoltre una videocamera 3D, che vengono poi utilizzare per scopi professionali per video conferenze o per scannerizzare piccoli oggetti da utilizzare con le applicazioni di stampa 3D.

Lenovo ThinkPad Helix

Per far fronte alle necessità dei clienti business di utilizzare un tablet quando viaggiano e un portatile con un livello extra di produttività quando invece sono in ufficio, Lenovo fornisce infine il ThinkPad Helix, che vanta poco più di 500 grammi di peso e solo 1 cm di spessore. Questo Ultrabook mantiene elevati livelli di potenza, grazie al processore Intel Core M, uniti alla solida struttura e autonomia tipica dei prodotti ThinkPad, con un design lineare e a finiture d’alluminio di qualità che lo rendono più sicuro e maneggevole.

Lenovo ThinkPad Helix ha ben cinque diverse modalità di utilizzo: Tablet, Stand, Tent, Laptop e Desktop. Grazie allo schermo rimovibile, Helix offre agli utenti la possibilità di scrivere o con la tastiera o di prendere appunti e disegnare con la penna digitale con lo schermo touch. Il ThinkPad Helix può essere infatti semplicemente trasformato in un tablet, staccando lo schermo da 11,6 pollici dalla base, oppure lo si può utilizzare nelle sue modalità tent o stand rimuovendo lo schermo, girandolo di 180 gradi e ri-inserendolo sulla base.

Per ricevere ulteriori informazioni su questi innovativi ultrabook vi invitiamo a visitare il sito di Lenovo.

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker