Site icon Techprincess

Lenovo rinnova la partecipazione a STEMintheCity

Lenovo è presente alla terza edizione di STEMintheCity, rinnovando l’impegno che ha portato l’azienda a sostenere l’iniziativa fin dalla sua nascita. Promosso dal Comune di Milano, in collaborazione con importanti realtà del settore pubblico e privato e con il sostegno delle Nazioni Unite, STEMintheCity ha l’obiettivo di promuovere la diffusione delle discipline tecnico-digitali e delle nuove tecnologie. Questa sarà un’opportunità per il futuro professionale delle nuove generazioni, senza distinzione di genere.

L’evento coinvolge l’intera città di Milano, dal centro alle periferie, e si propone, nelle numerose iniziative in cui è articolato, di fornire elementi per colmare il divario tra le competenze digitali possedute dai giovani e quelle richieste dal mercato del lavoro. A fronte di un’importante crescita infatti, ancora non trova un sufficiente riscontro nel numero di neolaureati e diplomati in grado di soddisfare la domanda di competenze STEM (Science Technology Engineering Mathematics).

In particolare, l’attenzione delle iniziative di STEMintheCity è rivolta alle ragazze e alle giovani donne con l’obiettivo di incoraggiarle ad abbracciare le discipline STEM. Si tratta di una importante tematica di diversità e inclusione che Lenovo persegue da sempre tra i propri valori aziendali. Infatti è dimostrato che già nelle fasi di progettazione, produzione e commercializzazione di un prodotto o di un servizio, funzionalità ed esperienza di utilizzo migliorano quando c’è un contributo femminile significativo.

[amazon_link asins=’B07LG946FG,B07J5DMRWL,B07KNC9BZ3′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’73dcda74-b08c-4593-bbc7-a8039e7db4c7′]
Exit mobile version