fbpx
MusicaSpettacoli

Italians Do Hits Better: lo show di Amazon Music condotto da GrenBaud e Gaia Clerici

In occasione di Sanremo 2022, Amazon Music presenta Italians Do Hits Better: condotto dagli streamer GrenBaud e  Gaia Clerici, il format social, live anche su Twitch, celebra la grande musica di tutte le edizioni di Sanremo.

Amazon Music lancia un format musicale con GrenBaud e Gaia Clerici

Manca poco più di una settimana all’inzio della 72a edizione del Festival di Sanremo e, per l’occasione, Amazon Music è pronta a lanciare un nuovo format: Italians Do Hits Better.  Inoltre, tra cantanti in gara e ospiti vari, i canali social di Amazon Music si animeranno di contenuti esclusivi e tante sorprese per celebrare il periodo musicale più caldo  dell’anno.  Ma in cosa consiste esattamente Italians Do Hits Better?

Dall’1 al 5 febbraio, durante la settimana del festival, gli streamer GrenBaud e Gaia Clerici condurranno un format sui social e in live su  Twitch. L’idea è quella di celebrare la grande musica della storia di Sanremo. Gli host coinvolgeranno gli artisti in gara per scoprire  insieme a loro come sono nati i brani che porteranno al Festival, quali sono le loro canzoni preferite delle precedenti  edizioni e tutti i retroscena e i commenti sul Festival.

Ogni artista creerà una propria playlist di 10 canzoni,  inserendo al primo posto il proprio brano in gara e scegliendo altre 9 canzoni tra tutte quelle in gara a Sanremo nel corso  degli anni. Le playlist saranno poi disponibili sull’app di Amazon Music dal 28 gennaio e saranno presentate e commentate all’interno delle dirette Twitch. Durante i live, gli artisti in gara si metteranno anche in gioco per scoprire quanto ne  sanno sulle precedenti 71 edizioni di Sanremo.

Alexa cosa pensi di Achille Lauro?

Alexa, da sempre grande fan della  musica, accompagnerà infatti il Festival con battute sagaci e commenti pungenti per tutta la durata del programma, ogni  sera. Dicendo “Alexa, commenta Sanremo” sarò possibile scoprire le implacabili pagelle per ogni cantante in gara e  presentatore, con voti dall’1 al 10. Sarà possibile riascoltare le pagelle anche il giorno successivo e chiedere la pagella di una performance specifica, scegliendo il voto da ascoltare, domandando ad esempio: “Alexa, che voto hai dato a Iva  Zanicchi?”.  

Alexa ha gusti ben precisi in fatto di musica e per ogni cantante ha la sua opinione: chiedendo Alexa, cosa pensi di Achille  Lauro?” i clienti scopriranno le sue preferenze sugli artisti in gara. E per avere una previsione su chi potrà vincere la  72esima edizione della kermesse, si potrà domandare “Alexa, chi vincerà Sanremo?”, e scoprire il nome del papabile  vincitore secondo Alexa. 

Ma non è tutto. Tra i contenuti di quest’anno c’è anche il sondaggio di Sanremo: basterà infatti dire “Alexa, apri il  sondaggio di Sanremo” per votare i momenti più belli della serata, il miglior look o il miglior sketch e scoprire cosa pensano  gli altri utenti delle notti sanremesi. Infine, per vivere Sanremo al meglio c’è bisogno della giusta colonna sonora.  Ancor prima dell’inizio del Festival, saranno disponibili playlist dedicate e gratuite, ogni giorno diverse, per riascoltare i  grandi successi della musica italiana. Basterà infatti dire “Alexa, atmosfera Sanremo” per rivivere sia la magia dei grandi classici della canzone italiana (da Mille Bolle Blu di Mina a Musica Leggerissima di Colapesce e Dimartino).

 #ItaliansDoHitsBetter – Il contest di Amazon Music

Amazon Music vuole celebrare la creatività e la passione per la musica rendendo protagonisti i clienti con il contest  #ItaliansDoHitsBetter. Per partecipare gli utenti dovranno pubblicare una Instagram story utilizzando il filtro  “ItaliansDoHitsBetter”. Attraverso questo potranno condividere il proprio brano preferito di tutta la storia delle edizioni di Sanremo.  Gli utenti che lo faranno nel modo più creativo, sorprendente e bizzarro saranno selezionati per il premio  finale: 7 dispositivi Echo Studio (uno per vincitore). Inoltre i loro contenuti saranno ricondivisi sul canale Instagram di Amazon Music Italia.

Il contest si terrà sul canale Instagram @amazonmusicit dal 31 gennaio al 5 febbraio. I vincitori saranno annunciati entro il 10 febbraio con un post sui canali social del brand. Per prendere parte all’estrazione finale gli utenti dovranno inserire nella story il  tag @amazonmusicit e l’hashtag #ItaliansDoHitsBetter con un profilo pubblico.

Potrebbero interessarti anche le seguenti news:

Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto,...
  • Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e...
  • Supporta l’audio HD senza perdita di qualità, disponibile con i servizi di musica in streaming compatibili, come...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button