fbpx
HardwareNewsTech

Lenovo presenta ThinkStation P350

La workstation desktop entry-level off arriva in tre formati: tower, Small Form Factor e Tiny

Lenovo annuncia la nuova generazione della famiglia entry-level di workstation desktop ThinkStation P350. I nuovi PC pensati per chi studia e lavora arrivano in tre formati. Tower, Small Form Factor (SFF) e Tiny. Con tecnologia all’avanguardia e un prezzo competitivo, diventeranno il nuovo centro della produttività per aziende e scuole.

Lenovo annuncia tre formati per ThinkStation P350

Questo trio di workstation introduce un avanzamento tecnologico interessante. Infatti tutti supportano l’interfaccia PCIe di quarta generazione. Questo permette accesso rapido alle più innovative tecnologie storage. Inoltre, consente di adottare soluzioni grafiche avanzate.

Pensati come prodotti entry-level, sono quanto serve per moltissimi settori. Dall’ingegneria all’architettura alla finanza, dall’istruzione superiore per lo studio delle discipline STEM fino alla medicina. Non importa che settore sia. Perché tutti hanno sempre più bisogno di versatilità, flessibilità e prestazioni certificate ISV. E con le nuove workstation Lenovo possono trovarle nella dimensione più adatta alle loro esigenze.

Le workstation adottano processori Intel Core o Xeon ad alte prestazioni con supporto fino ai processori Intel® Core™ o Intel® Xeon® W di undicesima generazione. Questo permette di utilizzare le ThinkStation P350 Tower e SFF per attività mission-critical. Operazioni che richiedono alta affidabilità e prestazioni elevate.

I formati Tower sia SFF, di dimensione più generosa, offrono una grafica di livello professionale NVIDIA RTX. Pensate che la versione Tower può supportare fino alla scheda grafica NVIDIA RTX A5000. La Tower implementa l’alimentatore da 500 W e integra la nuova opzione PSU da 750 W. Questo permette di sfruttare anche le GPU di fascia alta con tutta la potenza necessaria per affrontare flussi di lavoro più intensi.

lenovo Thinkstation P350_Tiny_Still_Life_Photography_PD-min

La ThinkStation P350 Tiny invece ha un ingombro da meno di 1 litro. Qualcosa di veramente comodo per chi lavora ma ha poco spazio. Non ci sono però compromessi sulle performance. Sebbene presenti un form factor più piccolo del 96% rispetto a un desktop tradizionale. Anche in questo caso trovate processori Intel Core di undicesima generazione. Risulta particolarmente indicata per soluzioni OEM. Potete anche sfruttarla come workstation host in remoto con prestazioni simili a quelle locali.

Tutte e tre le varianti arrivano in Italia a ottobre 2021. La versione Tiny parte da 1049 euro, quella SFF da 1349 e quella Tower da 1399 euro con scheda video NVIDIA T1000. Potete trovare altre informazioni qui.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button