fbpx
NewsTech

Apple pronta lanciare un HomePod più piccolo (ed economico)

L'azienda sta togliendo silenziosamente il vecchio modello dagli scaffali, per far spazio al nuovo

HomePod di Apple potrebbe presto avere un fratellino più piccolo. I recenti sconti sullo smart speaker hanno fatto speculare un lancio imminente di un nuovo altoparlante, dalle dimensioni più ridotte e dal prezzo contenuto.

Apple pronta a lanciare un HomePod più economico

HomePod è lo smart speaker di Apple. Un altoparlante che non si limita solo a far conversare l’utente con Siri, ma che può ancora riprodurre musica come una buona qualità audio. Infatti, a differenza dei rivali Amazon e Google, Apple non ha fornito uno smart speaker a buon mercato. Ha invece puntato sulla qualità delle casse, regolando il prezzo di conseguenza.

Tuttavia, molti analisti hanno visto nell’ultimo periodo una tendenza ad abbassare i prezzi. HomePod non è venduto ufficialmente da Apple in Italia, ma soprattutto nel mercato americano si sono visti sconti che hanno portato il prezzo anche sotto i 200 dollari (da un prezzo iniziale di $349). Inoltre, negli Stati Uniti i dipendenti Apple hanno avuto la possibilità di comprare fino a 10 HomePod con il 50% di sconto. Insomma, sembra che Apple voglia liberare gli scaffali del vecchio modello, per fare spazio al nuovo.

Fonti ben informate sulle tendenze Apple, parlano di come che l’azienda si sia resa conto che, per competere con i rivali, deve abbassare il prezzo. Questo vorrà dire anche, con ogni probabilità, abbassare la qualità audio. Ad esempio, il nuovo HomePod dovrebbe avere solo due tweeter (altoparlanti per le frequenze alte), invece dei sette del modello attuale.

Nessuna informazione invece per quanto riguarda il lancio nel nostro Paese. Al momento HomePod non è acquistabile dal sito o dallo store Amazon di Apple. La situazione potrebbe però cambiare con il nuovo modello più economico.

Sembra che dopo il lancio di iPhone SE 2020 ha mostrato l’interesse per prodotti più economici, Apple sia pronta a competere anche per HomePod non solo sulla qualità, ma anche sul prezzo.

Apple iPhone SE (128GB) - (PRODUCT) RED (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button