fbpx
Lenovo PC creator

Lenovo presenta Yoga Creator 7 e IdeaPad Creator 5
Due nuovi prodotti per creativi, appassionati di fotografia e storytelling


Lenovo ha presentato due nuovi prodotti pensati per i creativi: Yoga Creator 7 e IdeaPad Creator 5. Già presentati al CES 2020, questi modelli rispondono alle esigenze di fotografi, artisti e storyteller che sono state rilevate da un’analisi che Lenovo ha condotto su oltre 200 milioni di utenti. I nuovi PC Creator sono basati su Windows 10, pensati per la produttività di scrittori e grafici.

Lenovo Yoga Creator 7

Il display è un Full HD in vetro da 15,6 pollici. Gamma di colori sRGB al 100% con l’intera gamma di colori Pantone Matching System colors.  Con GPU NVIDIA e Studio Driver è possibile effettuare qualsiasi operazione grafica. Gli altoparlanti Dolby Atmos arricchiscono il suono per avere una suite creativa a tutto tondo. Lenovo ha certificato Yoga Creator 7 perché funzioni in maniera ottimale con le app di creatività indicate dalla dashboard di Digital Content Creators.

Lenovo Yoga Creator 7Yoga Creator 7 è anche dotato del Lenovo Smart Assistant: login a mani libere, logoff con videocamera ad infrarossi con Windows Hello o con il rilevamento dell’impronta. Grazie a Modern Stanby si possono vedere le notifiche senza bisogno di riavviare il sistema.

Interessante è anche il rapporto di Yoga Creator 7 di Lenovo con Alexa. Potete infatti compitare le parole per prendere appunti o preparare la bozza di un testo senza usare le mani. Inoltre avrete il controllo totale di tutti i dispositivi intelligenti in casa.

Il nuovo laptop per creatori di contenuti di Lenovo pesa solo 1,9 kg per 16,4 mm di spessore. WiFi 6, batteria fino a 13 ore con ricarica rapida (80% in un’ora). Tastiera illuminata con tastierino numerico. Yoga Creator 7 è un PC completo, perfetto per i creativi.

Lenovo IdeaPad 5

Processore Intel Core i7 di decima generazione, display Full HD 15,6 con in-plane switching al 100% AdobeRBG, GPU e Driver Studio NVIDIA. Tutto quello che potete chiedere ad un laptop moderno è incluso nel nuovo IdeaPad Creator 5 di Lenovo.

Lenovo IdeaPad Creator 5Inoltre potrete registrare e trasmettere in diretta streaming video con la webcam in HD integrata, dotata di otturatore per la privacy. C’è persino la possibilità di visionare contenuti video Adobe Photoshop collegati alla dashboard Vantage di Digital Conten Creators. Lenovo ha fornito anche IdeaPad Creator 5 di Dolby Audio.

Per operazioni grafiche particolarmente intese potrete aumentare le prestazioni del PC con Lenovo Q-Control. Presente anche la funzione di raffreddamento intelligente che permette un ottimo bilanciamento termico e una durata della batteria aumentata del 20%.

Lenovo IdeaPad Creator 5 pesa 2,2 kg. Ha fino a 16 GB di RAM DDR4 e 1 TB di SSD PCle. La batteria dura fino ad 8 ore, anche qui trovate il Rapid Charge. Anche questo laptop supporta l’assistente vocale Alexa.

Prezzi e disponibilità in Italia

Lenovo inizierà la vendita di questi prodotti a ottobre nel nostro Paese. Il prezzo di Yoga Creator  7 partirà da 1.799 euro. IdeaPad Creator 5 costerà 1.499 euro nella configurazione base.

Lenovo Yoga C940 Notebook Convertibile,Display 14" HDR Ultra...
  • Schermo touch: 14 pollici UHD IPS (35.6 cm). 3,840 x 2,160
  • Processore Intel Core i7-1065G7.
  • Memoria: RAM 16 GB e ROM 1TB SSD PCIe NVMe

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link