fbpx
AbbigliamentoLifestyleNews

Squid Game diventa un fashion trend

Come la serie k-drama sta rivoluzionando le tendenze di moda

È bastato poco perchè Squid Game dettasse le tendenze del momento. Il K-drama che ha letteralmente conquistato il mondo, infatti, ora sta influenzando anche il settore del fashion retail. Non a caso, la notizia che corre più veloce di tutte è quella dell’aumento del 7800% delle vendite delle Vans Slip-on bianche, viste e riviste ai piedi dei protagonisti. E questo è solo uno dei dettagli che dimostra quanto la serie stia dettando legge in fatto di moda. Andiamo allora a vedere qual è l’influenza che Squid Game sta avendo sul settore.

Squid Game influenza anche la moda

Dopo la tuta rossa de “La casa di carta”, ora sono le Vans Slip-on bianche di “Squid Game” ad essere l’accessorio più trendy del momento. I personaggi del K-drama, infatti, indossano una tuta verde e bianca, un numero identificativo ed il noto paio di sneakers, oramai richiestissimo tra gli adolescenti (e non solo) di tutto il mondo. Non appena il successo della serie è esploso, le ricerche relative alle Vans sono aumentate del 97%, e le vendite sono schizzate alle stelle. E lo stesso vale per l’iconica tuta verde, ricercatissima in Rete, soprattutto a ridosso di Halloween.

Squid Game

Insomma, Squid Game è diventato a tutti gli effetti un fashion trend, e Netflix non ha potutto non cogliere questa occasione al volo. Di recente, infatti, la società ha rilasciato una collezione di t-shirt e felpe con cappuccio ispirate alle serie. Si tratta di capi disponibili nelle tonalità del bianco e del nero, con grafiche e illustrazioni tratte direttamente dal K-drama. Tra gli elementi decorativi non mancano i numeri e le icone dei giocatori della serie, così pure come i titoli in inglese e/o coreano. Anzi, per le t-shirt potete scegliere tra i numeri 067, 456, 001 e 218 indossati dai personaggi principali Sae-byeok, Gi-hun, Il-nam e Hae-soo.

Triangolo, quadrato e cerchio sono invece gli elementi distintivi per le felpe delle guardie. L’intera collezione è disponibile nello shop online di Netflix a prezzi tra i 35 e i 50 dollari. Una cifra che sembra che i fan della serie siano più che disposti a spendere per indossare una t-shirt da Gi-hun.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button