fbpx
HardwareMobileNewsTech

iPhone 14, la fotocamera selfie cambia (avrà l’autofocus?)

Utilizzerà un sensore LG Innotek, anticipando un cambio fornitore previsto per il 2023

Apple avrebbe scelto per la prima un fornitore sudcoreano per la fotocamera selfie di iPhone 14: la produrrà LG Innotek. L’azienda sostituirà l’attuale fornitore cinese. Un cambio che sembrava previsto per il 2023, ma sembra che Apple abbia accelerato per fronteggiare problemi di approvvigionamento. E per dotare il suo prossimo iPhone di una fotocamera selfie di qualità superiore.

Apple sceglie LG Innotek dalla Corea del Sud per la fotocamera selfie di iPhone 14

Il report arriva da Korean IT News, che sembra aver contatti vicini all’accordo che Apple avrebbe siglato con LG Innotek. Si vocifera che l’azienda avrebbe fornito ad Apple il sensore per i selfie e FaceTime per iPhone 15. Invece il cambiamento arriverebbe prima, secondo le ultime informazioni.

Secondo il report, all’inizio Apple aveva pensato di divedere la produzione fra un fornitore cinese e la giapponese Sharp per la fotocamera selfie. L’unità frontale solitamente ha un prezzo più contenuto rispetto a quella posteriore, dove invece in passato Apple ha già chiesto l’aiuto di costruttori coreani come Samsung. Questa invece è la prima volta che ne sceglie uno per il sensore accanto al FaceID.

iPhone 14 connettore Lightning

Secondo quanto riporta IT New, pare che il costo per la fotocamera anteriore aumenterà con il cambio di produttore. Stiamo parlando di quasi tre volte tanto, per fornire nuove funzionai. Sembra infatti che possa utilizzare l’autofocus.

LG Innotek fornisce già alcuni sensori per la fotocamera posteriore di iPhone, quindi Apple conoscere la qualità del prodotto. Questo porterà l’azienda coreana a generare diversi miliardi di dollari in vendite solo grazie alla fornitura di Apple.

iPhone 14, nelle versioni Pro e Pro Max, dovrebbe avere dei nuovi sensori posteriori da 48MP. Ma dopo questa notizia, sembra che anche il sensore anteriore possa migliorare molto. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button