Site icon Techprincess

Lexar annuncia l’arrivo in Italia dei nuovi SSD portatili SL200

Lexar rinnova la sua gamma di SSD portatili presentando la nuova linea SL200. Si tratta di una nuova famiglia di dispositivi d’archiviazione portatili mirata ad offrire ottime prestazioni ed un’elevata resistenza. I nuovi SSD saranno disponibili già da questo mese di luglio.

I nuovi SSD SL200 di Lexar  sono disponibli in tre varianti

La nuova linea SL 200 di SSD di Lexar arriva sul mercato in tre differenti versioni. Da subito saranno disponibili i modelli da 512 GB e 1 TB. Prossimamente, inoltre, l’offerta si arricchirà con l’arrivo di una versione da ben 2 TB che andrà a completare la nuova linea SL 200.

Le nuove memorie SSD portatili di Lexar presentano dimensioni ultra compatte (86 x 60 x 9.5 mm) con una resistenza ad urti, cadute e vibrazioni ben al di sopra della media. Gli SSD di Lexar puntano a diventare la soluzione ideale per chi è in cerca di una memoria d’archiviazione affidabile e super-veloce.

Per quanto riguarda le prestazioni, la nuova linea SL200 garantisce una velocità massima di 550 MB/s in lettura e 400 MB/s in scrittura. Gli SSD portatili di Lexar puntano anche sulla sicurezza con la possibilità, per gli utenti, di sfruttare un’area protetta da password (con crittografia AES a 256 bit).

La dotazione comprende una porta USB-C oltre ad un cavo USB da tipo C a tipo C e un cavo USB da tipo C a USB standard di tipo A. Per quanto riguarda i prezzi, il modello “base” da 512 GB verrà proposto a 149,90 Euro mentre la versione da 1 TB sarà disponibile a 229,90 Euro. Ancora non comunicato il prezzo della memoria da 2 TB.

I nuovi SSD portatili di Lexar saranno disponibili in Italia nel corso del mese di luglio.

SSD Portatile Professionale Lexar SL100 Pro 500GB
  • Prestazioni superiori con velocità di lettura fino a 950MB/s e di scrittura fino a 900MB/s
  • Stile elegante e sottile con finitura in alluminio zzolato di alta qualità
  • Design durevole e portatile che resiste a temperature estreme e alle vibrazioni
Exit mobile version