Lexus International ha annunciato che le iscrizioni per il Lexus Design Award 2017, l'evento mondiale più importante dedicato ai designer che lavorano nel campo della moda e dell' arredamento, resteranno aperte fino al 16 ottobre.
I partecipanti dovranno presentare dei progetti che incarnino i principi e le prospettive stilistiche di Lexus e che rappresentino in maniera originale e coerente il tema di questa edizione: "Yet".
“Per noi di Lexus la filosofia YET significa coniugare elementi apparentemente incompatibili. ‘Yet’ significa ‘anche’, ‘eppure’, avverbi che uniscono concetti contrastanti senza però implicare necessariamente un compromesso: Lexus crea armonia attraverso sinergie studiate per costruire nuove possibilità. ‘Yet’ è l’elemento che stimola scelte avanguardistiche, che innesca l’esplosione di potenziali sempre nuovi. ‘Yet’ aiuta Lexus ad esplorare limiti sempre nuovi e trovare forme e tecnologie adatte alla mobilità del futuro.” ha dichiarato Yoshihiro Sawa, Vice Presidente Esecutivo di Lexus International.
I 12 finalisti avranno l'opportunità di mettere in mostra i propri progetti al Salone del Mobile 2017. Mentre, i quattro vincitori potranno ricevere fino a 3 milioni di yen per poter produrre e realizzare il proprio prototipo.
Per maggiori informazioni sulle modalità d'iscrizione consultate il sito: LexusDesignAward.com.