fbpx
NewsTech

Refurbed celebra la giornata nazionale del ricondizionato con tanti prodotti

Da dispositivi come smartphone o tablet, fino a elettrodomestici o i più recenti attrezzi sportivi, refurbed propone un’ampia selezione di prodotti.

Rethink New” è il nuovo claim presentato nel gennaio 2024 da refurbed, il marketplace austriaco leader nella vendita di prodotti rigenerati. In occasione della giornata nazionale del ricondizionato, identificata nel giorno 5 marzo, la scale-up invita tutti i consumatori a riflettere proprio sul concetto di nuovo e sulle proprie abitudini quotidiane di consumo, offrendo soluzioni concrete che ogni essere umano può adottare per minimizzare il proprio impatto sull’ambiente.

Giornata nazionale del ricondizionato con refurbed

Per refurbed, l’aggettivo “nuovo” fa riferimento a un prodotto che viene controllato e rigenerato da esperti che, nei processi di ricondizionamento, utilizzano un numero significativamente inferiore di risorse ed emettono una quantità ridotta di CO2, evitando di conseguenza la creazione di rifiuti elettronici aggiuntivi.

Alcuni prodotti ricondizionati

Da dispositivi come smartphone o tablet, fino a elettrodomestici o i più recenti attrezzi sportivi, refurbed propone un’ampia selezione di prodotti in grado di soddisfare molteplici necessità e interessi. Alcune delle migliori proposte presenti sul sito:

bike

Giornata nazionale del ricondizionato: un mercato in crescita

Il mercato del ricondizionato è un settore in continua espansione, in particolare per quanto riguarda gli smartphone. Nel 2022 il mercato degli smartphone rigenerati ha registrato un incremento del 16%, con Apple in prima linea grazie ai suoi iPhone, che oggi occupano il 49% del settore. A guidare questo trend è soprattutto la domanda di prodotti di alta qualità a prezzi accessibili, ma anche il crescente interesse dei consumatori per la sostenibilità e l’impatto ambientale dei prodotti.

L’acquisto di dispositivi rigenerati rispetto a quelli di nuova produzione può rivelarsi una scelta virtuosa sotto diversi aspetti. Refurbed, markeplace del ricondizionato, ha condotto uno studio in collaborazione con l’istituto di ricerca Fraunhofer Austria Research GmbH, mettendo in luce dei dati sorprendenti. La preferenza per dispositivi rigenerati può infatti determinare unsensibile risparmio in termini di emissioni di CO2, consumo di acqua e rifiuti elettronici.

Offerta
Apple iPhone 15 Pro Max (256 GB) - Titanio naturale
  • FORGIATO NEL TITANIO – iPhone 15 Pro Max ha un design robusto e leggero in titanio di grado aerospaziale con vetro...
  • DISPLAY EVOLUTO – Il display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion spinge il refresh rate fino a 120Hz quando ti...
  • A17 PRO, UN CHIP CLAMOROSAMENTE INNOVATIVO – Grazie alla GPU di classe Pro, i giochi sono incredibilmente immersivi,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button