Site icon Techprincess

LG anticipa i primi dettagli sul 6G: velocità di punta di 1 Tbps

LG anticipa i primi dettagli sul 6G: velocità di punta di 1 Tbps thumbnail

6G New generation telecommunication fast internet and technology concept on virtual screen.

LG guarda già al 6G. La prossima generazione di connessioni mobili garantirà, come prevedibile, un ulteriore passo in avanti in termini di performance. L’azienda coreana ha annunciato che mostrerà i risultati raggiungi dalle sperimentazioni sul 6G in occasione dell’edizione 2021 di Korea Science and Technology Exhibition che si concluderà il prossimo 24 di dicembre. Le promesse sono davvero interessanti.

Il 6G raggiungerà numeri da record secondo LG

Lo sviluppo del 6G è ancora nelle fasi iniziali ed un vero e proprio standard della nuova generazione di connessioni mobile verrà definito soltanto nel corso del 2025. Nel frattempo, LG ha anticipato che l’obiettivo è di raggiungere una velocità di trasmissione davvero elevatissima. La prossima generazione di reti mobili, infatti, potrà raggiungere, grazie anche allo sfruttamento di nuove bande di frequenza, punte massime di 1 Tbps, superando nettamente le potenzialità del 5G. Nel prossimo futuro, il lavoro di sviluppo si concentrerà sulla possibilità di poter rendere effettivamente raggiungibile il valore di picco teorico della nuova tecnologia.

La strada è ancora lunga

Il percorso verso il debutto del 6G è ancora lungo tanto che anche LG, azienda di riferimento per lo sviluppo della nuova connettività, non intende accelerare i tempi. Attualmente, le previsioni sul futuro del 6G prevedono un inizio della commercializzazione soltanto a partire dal 2029. Nel corso dei prossimi anni, quindi, arriveranno importanti aggiornamenti sullo sviluppo della nuova tecnologia che ci chiariranno quali saranno le reali potenzialità della rete.

   
Exit mobile version