NewsTech

LG annuncia l’arrivo di KizON in Italia

LG annuncia finalmente la disponibilità sul suolo italiano di KizON, dispositivo weareable per la sicurezza dei più piccoli. Grazie al sistema GPS e alla connettività Wi-Fi, infatti, KizON fornisce un servizio di localizzazione che permette, in tempo reale, ai genitori di monitorare la posizione del proprio bambino, utilizzando il proprio smartphone e l'app dedicata.

Quest'ultima non fornisce soltanto l'ultima posizione, ma è dotata di funzionalità One Step Direct Call, grazie alla quale genitori e figli possono rimanere sempre in contatto. Grazie a tale connettività, è possibile mettere in contatto gli smartphones fornendo un numero pre-impostato che i bambini possono contattare con estrema facilità, premendo il tasto One Step Direct Call. Se, invece, sono i genitori a chiamare, e il bambino non risponde entro 10 secondi, KizON attiverà automaticamente l’audio, consentendo ai genitori di ascoltare ciò che sta accadendo tramite il microfono.

TechPrincess_LG_KizON

La batteria di KizON ha una durata di 36 ore e, una volta scesa l'autonomia la di sotto del 20%, sarà il dispositivo stesso ad inviare un avviso vocale e un sms ai genitori.

Grazie al PTU (un poliuretano ecologico resistente all’acqua e anti-macchia) con cui è rivestito, KizON si è aggiudicato le certificazioni Green Product Mark ed ECOLOGO Platinum conferitegli da TÜV Rheinland e Underwriters Laboratories Inc. (UL) Environment.

LG ha da sempre l’obiettivo di porre la tecnologia al servizio dei propri utenti – afferma Omar Laruccia, Marketing Director e MC Business Unit Team Leader di LG Electronics Italia – E KizON ne è la dimostrazione: un device con funzionalità che non solo garantiscono un’esperienza semplice e intuitiva, ma concorrono a rendere la vita di tutti i giorni più smart e, in questo caso, più sicura".

KizON sarà disponibile in due colori (blu e rosa) in tutti gli Uffici Postali da giugno associato a un’offerta dedicata di PosteMobile.

TechPrincess_LG_KizON

Tags

Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker