fbpx
NewsTech

LG annuncia l’arrivo di KizON in Italia

LG annuncia finalmente la disponibilità sul suolo italiano di KizON, dispositivo weareable per la sicurezza dei più piccoli. Grazie al sistema GPS e alla connettività Wi-Fi, infatti, KizON fornisce un servizio di localizzazione che permette, in tempo reale, ai genitori di monitorare la posizione del proprio bambino, utilizzando il proprio smartphone e l'app dedicata.

Quest'ultima non fornisce soltanto l'ultima posizione, ma è dotata di funzionalità One Step Direct Call, grazie alla quale genitori e figli possono rimanere sempre in contatto. Grazie a tale connettività, è possibile mettere in contatto gli smartphones fornendo un numero pre-impostato che i bambini possono contattare con estrema facilità, premendo il tasto One Step Direct Call. Se, invece, sono i genitori a chiamare, e il bambino non risponde entro 10 secondi, KizON attiverà automaticamente l’audio, consentendo ai genitori di ascoltare ciò che sta accadendo tramite il microfono.

TechPrincess_LG_KizON

La batteria di KizON ha una durata di 36 ore e, una volta scesa l'autonomia la di sotto del 20%, sarà il dispositivo stesso ad inviare un avviso vocale e un sms ai genitori.

Grazie al PTU (un poliuretano ecologico resistente all’acqua e anti-macchia) con cui è rivestito, KizON si è aggiudicato le certificazioni Green Product Mark ed ECOLOGO Platinum conferitegli da TÜV Rheinland e Underwriters Laboratories Inc. (UL) Environment.

LG ha da sempre l’obiettivo di porre la tecnologia al servizio dei propri utenti – afferma Omar Laruccia, Marketing Director e MC Business Unit Team Leader di LG Electronics Italia – E KizON ne è la dimostrazione: un device con funzionalità che non solo garantiscono un’esperienza semplice e intuitiva, ma concorrono a rendere la vita di tutti i giorni più smart e, in questo caso, più sicura".

KizON sarà disponibile in due colori (blu e rosa) in tutti gli Uffici Postali da giugno associato a un’offerta dedicata di PosteMobile.

TechPrincess_LG_KizON

Tags

Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker