fbpx

LG annuncia LG Q8: lo smartphone con doppio display ma niente full vision

LG continua a sfornare nuovi smartphone. Oggi tocca a LG Q8, uno dispositivo con doppio display ma niente full vision. La cosa che più ci stupisce è che questo smartphone – nelle forme – assomigli moltissimo a LG G5. Esteticamente quindi sembra un telefono di un passato molto vicino. Le caratteristiche tecniche invece sono di […]


LG continua a sfornare nuovi smartphone. Oggi tocca a LG Q8, uno dispositivo con doppio display ma niente full vision.

La cosa che più ci stupisce è che questo smartphone – nelle forme – assomigli moltissimo a LG G5. Esteticamente quindi sembra un telefono di un passato molto vicino.

Le caratteristiche tecniche invece sono di tutto rispetto. Sotto la scocca un troviamo troviamo un processore Snapdragon 820, con una memoria interna da 32 GB – espandibili a 2TB – e 4 GB di RAM. La batteria installata è invece da 3.000mAh.

LG Q8: doppio display

LG Q8 ha uno schermo IPS Quad HD da 5,2 pollici e un display secondario sulla parte superiore del dispositivo che offre la possibilità di accedere immediatamente alle funzioni principali. Grazie ad esso si potranno aprire subito le app recenti, telefonare ai contatti preferiti, attivare rapidamente le funzioni più comuni come la torcia o la vibrazione e tenere sott’occhio orario e notifiche in qualsiasi momento, anche quando il display principale è spento.

LG Q8: doppia fotocamera

LEGGI ANCHE:

LG G6, come si è comportata la fotocamera in viaggio a Tokyo?

Il comparto fotografico di LG Q8 implementa una doppia fotocamera posteriore con lente ultra grandangolare (come LG G6). Oltre alla fotocamera principale da 16MP, infatti, LG Q8 ha un secondo obiettivo da 8MP che permette di effettuare scatti con un campo visivo di 135°. La fotocamera frontale ultra grandangolare invece è da 5MP.

LG Q8: audio da urlo

LG Q8, inoltre, offre una un’esperienza incredibile anche dal punto di vista audio, grazie all’esclusivo Quad DAC a 32bit. Con questa nuova funzione, quando si utilizzano cuffie di alta qualità per ascoltare la propria musica, lo smartphone automaticamente permetterà di fruirla con un suono più ricco e naturale, adatto all’accessorio utilizzato.

LG Q8: prezzo e disponibilità

LG Q8 sarà disponibile solo su Amazon.it da fine luglio 2017 al prezzo consigliato al pubblico di 599,90€.

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820
  • Display: 5.2 pollici Quad HD IPS Quantum (2560 x 1440 / 564ppi) con Assistant Screen
  • Memoria: RAM 4GB LPDDR4 / ROM 32GB UFS / microSD (fino a 2TB)
  • Fotocamera: Posteriore: Standard 16MP, Grandangolo 8MP (135°) / Frontale: 5MP Wide (120°) F1.9
  • Batteria: 3,000mAh (integrata) con ricarica rapida
  • Sistema Operativo: Android™ 7.0 Nougat
  • Dimensioni: 149 x 71.9 x 8mm
  • Peso: 146g
  • Reti: 4G LTE / 3G / 2G
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / USB Type-C / NFC / Bluetooth 4.2
  • Altre caratteristiche: Corpo in metallo, IP67, Quad DAC a 32-bit
  • Colori: Titan

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)