fbpx
Casa Intelligente - ElettrodomesticiElettrodomesticiRecensioniTech

La recensione di LG CordZero A9 Kompressor: cosa ne pensa la mamma?

La nuova aspirapolvere super completa è arrivata: LG CordZero A9 Kompressor

Prima di iniziare la nostra recensione di LG CordZero A9 Kompressor, vorrei ricordare a tutti una cosa: la mamma ha sempre ragione. Detto questo, possiamo proseguire l’analisi del nostro prodotto.

Quando vivrai da sola, capirai cosa vuol dire”. È così che vorrei che si aprisse questo pezzo, perché solo ora comprendo quanto sia importante scegliere gli elettrodomestici giusti. Prima, il mio approccio con loro era sporadico, non duraturo, non importava quale fosse. Ora, invece, è diventato fondamentale avere quello giusto. Per questo motivo, oggi, ci troviamo a parlare di un top di gamma del mondo dell’aspirazione senza filo: LG CordZero A9 Kompressor. Si tratta di un prodotto dal prezzo sicuramente elevato, ma dalla buona offerta. Presenta tantissimi accessori, una buona aspirazione e un controllo smart. Volete conoscerne tutti i dettagli? Seguiteci nella nostra recensione.

LG CordZero A9 Kompressor recensione: chi più ne ha, più ne metta

La recensione di LG CordZero A9 Kompressor non può che aprirsi con l’analisi dei suoi accessori. La versione da noi provata è quella più completa che offre una gamma vastissima di spazzole. Troviamo anzitutto un tubo telescopico regolabile secondo differenti livelli al quale attaccare le diverse spazzole. Non manca una spazzola multi-superficie (che, grazie a un motore interno, riesce a rimuovere tutte le impurità), una lavapavimenti attiva (che non solo lava, ma aspira, per un pulito senza rivali), un rullo morbido (adatto ai pavimenti duri), una spazzola per la tappezzeria (perfetta per i divani, le sedie o i sedili in tessuto) e quattro accessori. Tra questi ci sono un tubo flessibile, grazie al quale possiamo raggiungere tutti gli spazi, e diversi beccucci per coprire ogni area. Insomma, la scelta non manca di sicuro.

LG CordZero A9 Kompressor recensione spazzole

L’aspirapolvere, completamente senza fili, trova posto nella sua Dock Station decisamente compatta. Il supporto è ottimo anche per riporre spazzole e accessori. La particolarità, però, risiede nella possibilità della doppia ricarica. LG CordZero A9 Kompressor, infatti, è dotata di doppia batteria. La sua base permette di caricarle entrambe simultaneamente (ponendone una semplicemente nel vano e una nel corpo dell’aspirapolvere). Questa caratteristica consente di avere un’autonomia decisamente ampia, circa un’ora e mezza, con il livello di aspirazione più basso.

LG CordZero A9 Kompressor recensione accessorio

Un corpo solido e compatto

A livello di maneggevolezza, siamo rimasti piuttosto soddisfatti durante l’analisi del nostro prodotto. La prima cosa che abbiamo notato nella recensione di LG CordZero A9 Kompressor è stata proprio la sua compattezza. Il corpo motore è decisamente piccolo e anche abbastanza leggero. Non è proprio un peso piuma, dobbiamo ammetterlo, ma non è neanche eccessivo. Dobbiamo, chiaramente, fare i conti con un’aspirapolvere senza fili, a cui è necessario aggiungere il peso della batteria. In generale, però, si tratta di un prodotto facile da maneggiare e semplice da comprendere; lo dice anche la mamma.

La parte superiore del corpo motore presenta un filtro completamente removibile e lavabile. La parte sottostante, invece, è la sede per la polvere. Il serbatoio non è immenso, ma presenta un’ottima funzione, quella della compressione (da cui il nome del prodotto). Una piccola levetta, infatti, ci permette di comprimere la polvere nella parte bassa, così da aumentare il volume durante la pulizia. Si tratta di una scelta ottima, soprattutto se si ha a che fare con i peli di qualche animale.

L’impugnatura è davvero ergonomica, con un inserto in gomma che regala una buona presa durante l’utilizzo. Non presenta un grilletto per l’attivazione, bensì un pulsante. Questo non solo ci permettere di accendere e spegnere l’aspirapolvere LG, ma anche di regolare l’intensità. Abbiamo tre livelli base, più la modalità turbo. Questa è veramente potente, ma consente di usare CordZero per un massimo di 6 minuti circa.

Spazio alla semplicità

LG CordZero A9 Kompressor è un prodotto smart, ma non troppo. Non abbiamo schermi che ci raccontano qualcosa, tutto è gestito tramite app. Sul corpo motore troviamo un piccolo indicatore per la durata della batteria, ma nulla di più. L’aspirapolvere, però, è connesso tramite Wi-Fi all’applicazione LG ThinQ. Attraverso il software è possibile verificare il livello dei filtri, l’utilizzo e altri dettagli. L’unico vero problema è la continua connessione. Durante la nostra recensione di LG CordZero A9 Kompressor, abbiamo notato che, anche se il prodotto non è in funzione, manda dati attraverso il Wi-Fi. Questo, purtroppo scarica la batteria anche quando non è in uso. Per questo motivo, è importante riporla sempre nella sua Dock Station.

Mancano inoltre i LED per illuminare la polvere e gli angoli più angusti. Una buona caratteristica, però, è la presenza di una parte in tessuto morbido nella parte frontale delle spazzole. Questa aiuta qualora si sbattesse contro i mobili o le pareti.

ThinQ LG

LG CordZero A9 Kompressor: ci piace la sua aspirazione?

Giunti al termine della nostra recensione di LG CordZero A9 Kompressor è bene trarne tutte le conclusioni: ci ha soddisfatto?

L’aspirapolvere di casa LG è sicuramente un buon prodotto. È robusta e solida ed è dotata di tantissime spazzole e accessori. Il livello di aspirazione è buono, soprattutto in modalità turbo, anche se la durata della batteria non è poi così sorprendente. La parte interessante, però, è averne due intercambiabili e ricaricabili simultaneamente. Il motore, inoltre, è garantito per ben 10 anni e questo è certamente sinonimo di qualità. La direzionalità è ottima e siamo riusciti a raggiungere tutti gli angoli. Buona l’aspirazione dei peli di animale anche sui tappeti.

Durante l’utilizzo siamo rimasti più che soddisfatti del prodotto, peccato per l’assenza dei LED, che avrebbero dato il tocco finale. Il prezzo non è di certo dei più bassi, parliamo di 899€ per la versione più completa e 699€ per quella con meno accessori.

Se volete acquistare LG CordZero A9 Kompressor, potete farlo dal sito ufficiale.

Giulia Garassino

Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, ad occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button