fbpx
NewsTech

LG Display in attesa dell’approvazione della fornitura per l’iPhone 14

Il produttore potrebbe entrare a breve tra i fornitori di Apple

LG Display sembra essere alle fasi finali della revisione del progetto dell’OLED all’ossido policristallino (LTPO) a bassa temperatura per l’iPhone 14 Pro Max. A riferirlo è il portale The Elec, che sostiene che la compagnia di Cupertino dovrebbe prendere questa decisione entro un paio di settimane. Se la risposta dovesse essere positiva, sarebbe un grande passo in avanti per il produttore sudcoreano, che per la prima volta sta tentando di mettere in commercio il suo display LTPO.

LG Display: il display LTPO in attesa dell’approvazione di Apple

Immaginiamo ci sia grande fermento all’interno di LG Display, in attesa che Apple approvi definitamente il suo display LTPO per la produzione dell’iPhone 14 Pro Max. I campioni di LG Display a Cupertino, infatti, hanno inizialmente mostrato problemi nell’incapsulamento del film sottile e nel foro posizionato sulla parte superiore della fotocamera frontale. Pertanto, la compagnia ha dovuto cambiare alcune maschere utilizzate nel processo di produzione – almeno così affermano alcune fonti -. Ed ora i nuovi campioni sono sottoposti ad un test di affidabilità.

Ora, se Apple rifiuta i nuovi campioni entro due settimane, LG Display dovrà passare attraverso un altro processo simile, che ritarderà l’approvazione di altre due settimane. Se l’approvazione arriva entro i primi di Ottobre, l’azienda sudcoreana potrà avviare subito la produzione di massa. Da quanto è trapelato in Rete, si parla di circa 8 milioni di unità, con la possibilità anche di recuperare alcuni dei display ritenuti idonei dai lotti già realizzati. Nel frattempo, però, sarà Samsung Display a fornire i display per la produzione di iPhone 14, essendosi aggiudicata l’approvazione di Apple.

Anzi, c’è da sottolineare che la compagnia ha dovuto anche ordinare più apparecchiature per la produzione di LTPO OLED a causa della domanda inaspettatamente aumentata, dovuta alla battuta d’arresto del suo rivale. D’altronde, sappiamo bene che Apple utilizza i pannelli LTPO OLED per i suoi modelli Pro, che stanno avendo una richiesta piuttosto alta.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button