fbpx

LG G5: due fotocamere ed un modulo removibile per saziare la vostra voglia di fotografia

LG ha presentato LG G5, il primo smartphone capace di trasformarsi in una vera macchina fotografica grazie alla doppia fotocamera e al comodo modulo removibile LG Cam Plus.  Lo smartphone di punta dell’azienda integra un sensore standard da 16 megapixel con F1.8 per le foto più tradizionali a cui si aggiunge un obiettivo grandangolare da […]


LG ha presentato LG G5, il primo smartphone capace di trasformarsi in una vera macchina fotografica grazie alla doppia fotocamera e al comodo modulo removibile LG Cam Plus. 

Lo smartphone di punta dell'azienda integra un sensore standard da 16 megapixel con F1.8 per le foto più tradizionali a cui si aggiunge un obiettivo grandangolare da 135 gradi, ideale ad esempio per riprendere grattacieli, spiagge o semplicemente per immortalare il vostro gruppo di amici.

LG G5 permette di cambiare fotocamera con grande semplicità, ma anche si sfruttare diversi effetti artistici tra cui troviamo Pop-out, che sfrutta entrambi i sensori per scattare due fotografie mettendo al centro quella fatta con la fotocamera standard. Non mancano poi effetti come il fisheye, il bianco e nero, la vignettatura e la sfumatura, tutti pensati per garantirvi il massimo della personalizzazione senza per forza trasferire gli scatti su PC. Per gli amanti dei selfie invece è presente la funzione Autoshot, così il vostro G5 scatterà la foto non appena riconoscerà il volto, senza quindi obbligarvi a premere scomodi tasti.

I più esperti potranno poi contare sulle opzioni più avanzate presenti nella modalità manuale; potrete quindi regolare i tempi di scatto, l'ISO, il bilanciamento del bianco e la messa a fuoco.

TechPrincess_LG_G5_fotocamera_LGCamPlus

A migliorare infine l'esperienza ci pensa LG Cam Plus, il modulo che mette a disposizione un indicatore LED e pulsanti fisici per controllare accensione, scatto, registrazione e zoom, facilitando così l'uso con una mano sola. Questo modulo inoltre è dotato di una batteria addizionale da 1.200 mAh così il telefono non vi abbandonerà proprio sul più bello.

Insomma, se siete stanchi di andare in vacanza con due device differenti, LG G5 fa decisamente al caso vostro.


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.