fbpx

LG G5: ecco il primo smartphone dotato di espandibilità modulare

Il mercato mobile da un po’ di tempo sta subendo le conseguenze di un sempre più crescente fenomeno di saturazione del settore. Secondo alcuni studi effettuati da Strategy Analytics, le richieste da parte del consumatore sarebbero diminuite drasticamente rispetto allo scorso anno. Ormai, siamo sempre meno propensi a cambiare il nostro smartphone per il top […]


Il mercato mobile da un po' di tempo sta subendo le conseguenze di un sempre più crescente fenomeno di saturazione del settore. Secondo alcuni studi effettuati da Strategy Analytics, le richieste da parte del consumatore sarebbero diminuite drasticamente rispetto allo scorso anno. Ormai, siamo sempre meno propensi a cambiare il nostro smartphone per il top di gamma di turno solo ed esclusivamente per ricevere la sostituzione della scheda tecnica, senza che ci siano sostanziali modifiche a livello hardware e software.

Ciò che manca per affrontare i mutati e tortuosi scenari del mercato mobile è sostanzialmente l'innovazione. LG, però,  ha scelto di diventare portavoce dei desideri e delle nuove esigenze dei consumatori, creando LG G5, il primo smartphone modulare al mondo.

TechPrincess_LG_G5_News

LG G5 è dotato di un corpo uni body in alluminio e di una batteria sostituibile. La caratteristica interessante e rivoluzionaria, però, è la possibilità di aggiungere dei moduli, chiamati Friends, che portano nuove funzionalità o migliorano alcune caratteristiche del prodotto. Il modulo LG CAM Plus trasforma LG G5 in una vera fotocamera digitale con pulsanti fisici per le funzioni fotografiche più utilizzate. LG Hi-Fi Plus with B&O PLAY, invece, è il modulo audio creato per gli amanti della musica e sviluppato insieme a Bang & Olufsen, che mette a disposizione un convertitore analogico digitale a 32 bit e un amplificatore integrato.

TechPrincess_LG_G5_News

LG ha presentato recentemente alla comunità degli sviluppatori il portale www.lgfriends.com che permette di partecipare alla realizzare di nuovi Friends allargando così l’ecosistema di LG G5.

Grazie al carattere fortemente innovativo del design modulare LG G5 ha conquistato 33 premi tra cui il premio come Miglior Smartphone rilasciato dalla GSMA durante il Mobile World Congress.

 


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.