fbpx
NewsTechVideogiochi

League of Legends: LG lancia il torneo per decretare la migliore squadra amatoriale d’Europa

LG Electronics lancia “LG UltraGear EU Server Clash“, torneo che vedrà le migliori squadre amatoriali di League of Legends in Europa sfidarsi per diventare campioni europei.

UltraGear EU Server Clash promuove il gaming

La multinazionale sudcoreana è partner ufficiale del LEC (League of Legends European Championship), promuvendo la lega professionistica e le squadre di punta con il magnifico monitor da gaming LG UltraGear™.

A tal proposito LG ha lanciato il torneo europeo UltraGear Server Clash, per dare l’opportunità ai giocatori amatoriali di League of Legends presenti in Europa di laurearsi campioni del Vecchio Continente, sfidandosi sul grande palcoscenico dei LEC Studios.

LG, già dal corrente mese, gestirà un canale Discord per permettere ai gamer con almeno 18 anni e senza esperienze pregresse in campionati professionistici, di formare le squadre e registrarsi all’European Clash.

La gara di qualificazione è prevista per il 7 dicembre e i team saranno divisi in due server regionali (Europa occidentale ed Europa settentrionale e orientale) per i turni preliminari online.

Le due squadre migliori di ogni server dovranno poi presentarsi al LEC Studios di Berino (Germania) per cercare di conquistare il titolo di campioni europei all’LG UltraGear EU Server Clash.

LG ha pensato anche ai premi che le quattro squadre finaliste riceveranno, tra cui il monitor da gaming LG UltraGear. L’appuntamento per la finale è previsto per il prossimo gennaio.

Per i più curiosi vi rimandiamo all’account Twitter ufficiale di LG UltraGear.

Parliamo di League of Legends

League of Legends, più comunemente abbreviato in LOL, è un gioco online di genere MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), sviluppato e publicato dalla Riot Games.

In LOL i giocatori sono chiamati Evocatori. Ogni Evocatore controlla un Campione, vale a dire un personaggio con particolari abilità speciali. In tutto LOL conta 161 Campioni, ognuno con proprie abiità e con aspetti unici.

L’obiettivo è quello di percorrere il campo di gioco facendo quanti più punti possibili, fino a giungere a distruggere la cosiddetta “struttura obiettivo” degli avversari.

Non solo MOBA e fantasy, dunque. LOL si conferma anche come un gioco di strategia, che raccoglie appassionati da ogni dove fin dal suo debutto nel lontano 2009.

Offerta
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR...
  • DCI-P3 98 PercentColor Gamut with VESA DisplayHDR 400
  • NVIDIA G-SYNC Compatible with AMD FreeSync Premium
  • 3-Side Virtually Borderless Display

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button