fbpx
Motori

SERIAL 1 Switch/MTN di Harley Davidson rivoluziona il concetto off-road

Dal quartier generale di Milwakee arriva una nuova bicicletta elettrica firmata Harley Davidson. Lo scorso anno ha debuttato il brand Serial 1 pian piano la gamma si sta ampliando, i modelli urban ora accolgono l’esemplare Switch/Mtn.

L’e-mtb è pronta a sfidare fuoristrada e a regalare avventure, soprattutto tutti i dettagli sono curati a regola d’arte, come solo Harley Davidson sa fare.

Aaron Frank, brand director di Serial 1, afferma: “La stragrande maggioranza del nostro pianeta non è asfaltata. Strade forestali, sentieri, singletrack, bike park, montagne, boschi e foreste: ci sono così tante destinazioni fantastiche da esplorare sulle due ruote. Switch/Mtn, con il suo potente motore, la batteria ad alta capacità, le sospensioni anteriori completamente regolabili e la trasmissione 1×12 ad ampio range, ha tutto il necessario per portarti ovunque tu voglia andare”.  Il telaio della Serial 1 Switch/Mtn è realizzato in alluminio idroformato sulla bilancia pesa 24 kg.

Il motore

Il propulsore è centrale ed è un Brose S Mag produce una coppia di 90Nm, una potenza sufficiente per consentire di affrontare anche i terreni più impegnativi, compresi tornanti e rampe ripide, sezioni rocciose, gradini e passaggi con radici. La posizione centrale vicino alla pedivella abbassa il centro di gravità e centralizza la massa per ottimizzare la maneggevolezza del veicolo, mentre un sensore di coppia elettronico registra automaticamente la pressione esercitata sui pedali, fornendo istantaneamente un’assistenza elettrica proporzionata. Non è richiesta alcuna azione sull’acceleratore o di altro tipo: basta pedalare e darci dentro.

SERIAL 1 Switch/MTN di Harley Davidson rivoluziona il concetto off-road
SERIAL 1 Switch/MTN di Harley Davidson rivoluziona il concetto off-road

Batteria integrata

La batteria agli ioni di litio da 529Wh è compatta e super resistente, in quanto costruita secondo specifiche di tipo automobilistico per garantire un funzionamento affidabile in qualsiasi condizione, compreso il fuoristrada aggressivo. Inoltre, è integrata nel telaio. Questa soluzione non solo assicura un design elegante, ma consente di collocare il baricentro molto più in basso rispetto alle altre e-bike.

Freni a disco idraulici

I freni a disco idraulici TRP Slate T4 sono progettati specificamente per l’uso in E-MTB, per offrire le migliori prestazioni di frenata anche in presenza di sporco, sabbia o bagnato. Le potenti pinze a quattro pistoni si appoggiano su dischi sovradimensionati, dal diametro di 203 mm e spessi 2,3 mm, per prestazioni impeccabili anche nelle discese più lunghe e veloci.

Illuminazione integrata

SWITCH/MTN è una delle poche bici della sua categoria ad avere un’illuminazione a LED completamente integrata, che ne incrementa la versatilità e la sicurezza. La sua luce frontale BAF, progettata su misura per Serial 1, è montata sull’attacco manubrio per illuminare a fondo il tuo percorso, anche alle alte velocità. Le luci posteriori e di stop integrate nei forcellini del telaio sono estremamente luminose, per evitare tamponamenti o collisioni inaspettate. La caratteristica luce frontale a LED si illumina ogni volta che l’e-bike è accesa, rendendoti più visibile, sia di giorno che di notte.

App Serial 1

Serial 1 ha collaborato con Google Cloud per progettare un’applicazione mobile degna del nome di Serial 1. Grazie alle funzioni di sicurezza controllabili tramite l’app, alla navigazione turn-by-turn autentica di Google Maps e ai dati in tempo reale raccolti direttamente dall’e-bike, l’app di Serial 1 è l’assistente di viaggio perfetto per la tua e-bike Serial 1. L’accesso alle statistiche di Google Cloud e l’integrazione con le funzionalità di Google Cloud AI consentono a Serial 1 di migliorare continuamente le soluzioni di app mobile per offrire la migliore esperienza di e-bike possibile e garantire il massimo livello di sicurezza dei dati.

Connettività

SWITCH/MTN incorpora un sofisticato dispositivo Internet of Things (IoT) che consente una connessione estremamente affidabile non solo attraverso la tecnologia wireless Bluetooth, ma anche utilizzando i dati cellulari e/o il GPS, per garantirti un accesso affidabile alla tua bicicletta anche quando non è visibile a te o a chiunque altro. 

Caricatore per dispositivi USB-C integrato

SWITCH/MTN è dotata di un cavo di ricarica USB-C integrato, situato sull’attacco del manubrio. Questo cavo USB-C è in grado di ricaricare i dispositivi con una potenza massima di 10W (a seconda del dispositivo) perfetto per alimentare il tuo smartphone mentre utilizzi l’app Serial 1.

LEGGI ANCHE: Michelin annuncia il lancio di quattro nuovi prodotti, ecco le novità dell’azienda

Offerta
Lamicall Supporto Telefono Bicicletta, Supporto Telefono...
  • Operazione con una sola mano - Monta il telefono sul supporto per bicicletta con una mano, poi ritira la mano e il...
  • Facile installazione - Il supporto per telefono per bicicletta Lamicall è facile da installare senza alcun attrezzo....
  • Ampia compatibilità - Il supporto universale per bicicletta è compatibile con dispositivi GPS da 4,7 a 6,8 pollici,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Barbara Crimaudo

Giornalista tester di due e quattro ruote, con il pallino dell'informatica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button