fbpx
Smart HomeTech

LG NeON 2: moduli fotovoltaici per l’efficienza di una villetta “smart”

l’obiettivo è di andare verso scelte sempre più ecologiche

I moduli fotovoltaici di LG Electronics NeON 2 sono stati scelti per aumentare il livello di efficienza di una villetta “smart” in provincia di Roma. Al fine di incrementare l’efficientamento energetico dell’abitazione e con l’obiettivo di andare verso scelte sempre più ecologiche, come l’acquisto di un’auto elettrica, i proprietari della villetta di Anagni hanno deciso di installare un impianto fotovoltaico in grado di produrre energia elettrica e provvedere anche al riscaldamento dell’abitazione.

LG NeON2: i “numeri” dell’impianto

Per soddisfare questa esigenza, Tecodes azienda che opera nell’ambito delle energie rinnovabili e efficienza energetica e LG Pro Partner, ha deciso di installare 21 moduli fotovoltaici NeON 2 Black da 330 watt per un totale di 6,930 kWp. Questi moduli rappresentano una perfetta combinazione di eleganza, prestazioni e sicurezza. Si presentano, infatti, con un design molto curato che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di tetto.

Attualmente l’impianto installato produce energia per soddisfare il fabbisogno energetico dell’abitazione con una percentuale di autoconsumo del 45%. In un anno l’impianto ha prodotto energia per un totale di 10.360 kW con un risparmio di 5.000KWh che corrisponde ad una riduzione delle spese annue di circa 1.300 euro. L’impianto, inoltre, è stato progettato per produrre un leggero surplus in vista della futura installazione di un sistema di accumulo per abbattere i consumi notturni.

LG NeON2: come si è arrivati a questo scenario

“Siamo davvero molto orgogliosi che i nostri moduli siano stati scelti per questo progetto e abbiano soddisfatto appieno le aspettative del cliente. I moduli NeON 2 Black sono il risultato dell’impegno di LG nel fornire al cliente molto più della sola efficienza. Il valore aggiunto è costituito dalla garanzia migliorata, dalla durata, dalle prestazioni in condizioni reali e dal design elegante, che lo rendono particolarmente adatto all’installazione sui tetti”, ha dichiarato Luca Farfanelli, Solar Sales Manager di LG Italia.

Quando il cliente ci ha contattatifa sapere Massimo Mugnai, Amministratore e Consulente Energetico di Tecodesfa sapere ha espresso due necessità fondamentali: installare un prodotto che fosse in grado di garantire elevate prestazioni e che avesse caratteristiche estetiche tali da potersi inserire alla perfezione all’interno del contesto in cui si trova l’abitazione”.

“Per soddisfare le esigenze del cliente la nostra scelta è ricaduta sui moduli di LG con cornice e back totalmente neri che si sono dimostrati la soluzione perfetta per questo impianto. L’integrazione sul tetto è stata fatta grazie ad un layout sviluppato da noi che fosse in grado di dare una distribuzione uniforme e regolare ai moduli fotovoltaici. Grazie
all’esposizione e inclinazione della falda del tetto e alla componentistica installata di alta qualità, possiamo dire di aver soddisfatto le richieste del cliente. Essere LG Pro Partner per noi è molto importante per diversi motivi. In primo luogo perché LG è un brand leader nel settore del fotovoltaico e presentarsi ai clienti come partner di LG fa comprendere loro che si trovano davanti ad una società qualificata che saprà assisterli offrendogli prodotti di altissima qualità. Inoltre, LG attraverso questa partnership ci consente di restare aggiornati sulle nuove normative, sui nuovi prodotti e sull’andamento del mercato”
.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button