fbpx
LifestyleNews

Il primo negozio fisico di abbigliamento di Amazon apre le sue porte

Si trova a Los Angeles ed è basato sulla tecnologia per ridurre lo stress da shopping

Amazon Style, il primo negozio fisico di abbigliamento di Amazon, ha aperto le sue porte a Los Angeles, in California, presso il centro commerciale “The Americana at Brand”. Il negozio, in pieno stile Amazon, sfrutterà la tecnologia per migliorare l’esperienza d’acquisto, come avviene per i negozio di alimentari Amazon Go.

Amazon Style, il nuovo negozio fisico di abbigliamento apre a Los Angeles

Il colosso che non ha certo bisogno di presentazioni ha annunciato, insieme ad un video, l’apertura del suo negozio fisico di abbigliamento: Amazon Style. Il nuovo store è posizionato all’interno del centro commerciale The Americana at Brand, nell’area di Los Angeles.

Si tratta di un’aggiunta alla gamma di negozi fisici di Amazon aperti nel tempo, come i suoi famosi negozi di alimentari Amazon Go, senza cassieri. Ma al contrario degli altri negozi, che sono una specie di supermercati, Amazon Style presenterà abbigliamento di marchi come Levi’s, Tommy Hilfiger, Champion e altri. L’altra differenza è che non include la tecnologia Just Walk Out di Amazon, ma avrà dipendenti classici presenti per aiutare i clienti dall’inizio alla fine.

Rumors di questo progetto di Amazon erano emersi addirittura a settembre dell’anno scorso, quando il Wall Street Journal suggeriva che il colosso avrebbe aperto negozi in California e Ohio. A gennaio, Amazon ha poi confermato il nome “Amazon Style” e ha annunciato l’ubicazione del suo primo negozio di abbigliamento fisico, con un’attenzione particolare alla riduzione dello stress da shopping.

La tecnologia all’interno del negozio

Amazon Style infatti è dotato di una tecnologia progettata per migliorare l’esperienza di acquisto all’interno del negozio ed eliminare i passaggi aggiuntivi. Ogni capo di abbigliamento è dotato di un codice QR che i clienti possono scansionare per creare un elenco di vestiti che vorrebbero provare in un camerino o direttamente a ritirare per l’acquisto; eliminando così la necessità di trasportare un mucchio di articoli per il negozio.

Un’altra caratteristica è che gli acquirenti possono scegliere i vestiti sul sito ufficiale di Amazon, farli consegnare al negozio per provarli e restituire un articolo proprio lì se non è di loro gradimento. Oppure, ovviamente, confermare la propria scelta e portarlo a casa con sé.

negozio amazon style abbigliamento
Photo credits: Amazon.

Quando si visita il negozio, i dipendenti prenderanno i vestiti scelti dal cliente e avviseranno quando i capi d’abbigliamento saranno pronti per la prova nel camerino. Ogni camerino è inoltre dotato di un monitor touchscreen che consentirà ai clienti di chiedere più articoli da provare oppure valutare gli articoli scelti.

Al momento del pagamento, poi, i clienti possono scegliere di utilizzare il proprio account Amazon per saldare il conto. In questo modo la cifra sarà addebitata tramite il metodo di pagamento preferito all’interno dell’account. Il negozio di Los Angeles è aperto dalle 10:00 alle 21:00 dal lunedì al giovedì; dalle 10:00 alle 22:00 il venerdì e il sabato e dalle 10:00 alle 21:00 la domenica.

Offerta
Tatkraft Big Copertura Protettiva Antipolvere per Stand...
  • ✅Comoda e spessa copertura trasparente con cerniera. Attenzione! Il prezzo non include appendiabiti!
  • ✅Copertura trasparente in plastica inodore per stand appendiabiti fino a 180cm di larghezza
  • ✅Protegge i vestiti da polvere, umidità e sporcizia

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button