NewsTech

LG presenta la nuova serie K

La serie K si rinnova. Sto parlando della gamma di smartphone di fascia bassa di LG, pronta ad accogliere il nuovo anno con i nuovi K10 (2017), K8 (2017) e K4 (2017), che migliorano in modo sostanziale le caratteristiche tecniche presenti nei modelli del 2016 mantenendo però apprezzate feature come il doppio tap per risvegliare il telefono, la possibilità di adatare la tastiera alle dimensioni delle proprie dita e l'uso di un semplice gesto della mano per catturare I vostri selfie migliori.

Andiamo però con ordine e partiamo da K10, il top di gamma di questa serie che si presenta con un processore octa-core da 1,5 GHZ, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria, espandibile tramite microSD. La più grande novità è preò la fotocamera grandangolare da 120 gradi per i selfie e quella posteriore da 13 megapixel con HDR, così da scattare foto perfette da rivedere sul display da 5,3 pollici con risoluzione HD. A bordo anche una batteria da 2800 mAh e il sistema operativo Android 7.0 Nougat.

LG K8 (2017) vanta invece un display da 5 pollici e un processore quad-core da 1,4 GHz, acccompagnato da 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, anche in questo caso espandibile tramite microSD. Immancabile Android 7.0 e due fotocamere, frontale da 5 megapixel e posteriore da 13 megapixel.

Il piccolo di casa LG è invece il nuovo K4 che si presenta con un display da 5 pollici – più grande rispetto al suo predecessore – e uno spessore di 7,9 mm che ben si adatta ad ogni tasca, borsa o zaino. Il sistema operatrivo in questo caso è Android 6.0 Marshmallow con processore quad-core da 1,1 GHZ, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, sempre espandibile.

"Con la nuova serie K, LG offre una famiglia di smartphone in grado di andare direttamente al sodo, proponendo a un prezzo contenuto quelle che sono le richieste più ricercate del pubblico: design, fotocamere e batterie in grado di durare per tutta la giornata- ha commentato David Draghi, Mobile Communication Director di LG Electronics Italia.- Portando in questa fascia del mercato la fotocamera grandangolare, la più apprezzata funzionalità dei nostri top di gamma, dimostriamo ancora una volta come LG sia capace di rendere veramente l’innovazione accessibile a tutti”.

I nuovi modelli saranno disponibile a partire da febbraio.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker