MotoriNewsTech

LG presenta le ultime innovazioni al Salone dell’Auto di Ginevra

LG è pronta rinnovare il mercato della concept car con le sue ultime tecnologie progettate per questo 2015. Durante questi giorni, dal 3 al 15 Marzo, Ginevra ospiterà l'85° International Motor Show, Salone in cui sarà presente, per l'appunto, la nota industria elettronica. Durante l'evento, LG presenterà le nuove soluzioni in campo automobilistico in collaborazione con Italdesign Giugiaro.

Tra le novità potremo scoprite i display pensati per Gea: schermi IPS Full HD da 12,3 pollici collocati al centro e sul lato del passeggero, che permettono agli utenti di controllare gli strumenti e visualizzarne le informazioni. LG, sviluppa, inoltre, un display HD curvo in Plastic-OLED da 6 pollici collocato nelle console anteriori e posteriori. Ma non è tutto: il veicolo vanta tre telecamere posteriori che sostituiscono i convenzionali specchietti retrovisori, azionandosi solamente durante l'utilizzo.

LG Watch Urbane LTE

La Gea è compatibile con LG Watch Urbane LTE, ultima novità in campo di orologi hi-tech lanciato proprio in questi giorni al MWC 2015 di Barcellona. Attraverso un app esclusiva, lo smartwatch può ricevere feed ed informazioni direttamente dalla vettura e permette di aprire e chiudere l'auto.

LEGGI ANCHE: [MWC 2015] Tutte  le novità presentate da LG 

"Credo che questa collaborazione per LG sia molto significativa" ha affermato Woo-jong Lee, presidente e CEO di LG Electronics Vehicle Components Company "Collaborare con un’azienda nota a livello internazionale come Italdesign Giugiaro aiuterà LG a comprendere meglio il settore delle smart car, destinato ad avere sempre più importanza in futuro".

Tags

Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker