Site icon Techprincess

LG e la gamma di TV 2018: processori Alpha 9, AI ThinQ e Dolby Atmos

Sbarca anche in Italia la nuova gamma di TV di casa LG, che per il 2018 ha preparato una serie di gradite novità all'insegna dell'intrattenimento casalingo.

Si riparte dunque dai TV SUPER UHD e OLED, che introdurranno nuovissime tecnologie dedicate al miglioramento della qualità dell'immagine e del sonoro; tra queste troveremo i potenti processori α (Alpha) 9, l'integrazione dell'intelligenza artificiale ThinQ e il supporto a Dolby Atmos per un'esperienza audio avvolgente.

I TV LG del 2018: OLED

Per i TV OLED del colosso sudcoreano, una delle principali novità risiede nei processori intelligenti α (Alpha) 9, dotati di una potenza di calcolo incrementata del 35%. Questi, affiancati da un processo di riduzione del rumore di fondo in quattro fasi, offriranno colori ancora più ricchi, nitidi e profondi per un garantire un maggiore livello di realismo.

Il processore supporterà l'High Frame Rate (HFR) per la produzione di immagini in movimento più fluide e chiare a 120 fotogrammi al secondo – che fa il suo dovere, soprattutto, per le trasmissioni sportive e per i film d'azione.

Non poteva mancare il 4K Cinema HDR, compatibile con i principali formati HDR supportati, ovvero Dolby Vision, Advanced HDR by Technicolor, HDR10 Pro e HLG Pro (Hybrid Log-Gamma). Completa la dotazione l'audio surround object-based Dolby Atmos, una vera novità per il mercato TV – e presente esclusivamente sulla gamma LG.

Ecco quali sono i nuovi modelli di TV OLED presentati da LG:

I TV LG del 2018: SUPER UHD

Per quanto concerne i televisori LG SUPER UHD c'è la tecnologia Nano Cell, affiancata da quella Full Array Dimming Pro che controlla individualmente le unità di retroilluminazione di livello del nero e garantendo immagini chiare e nitide per un contrasto eccellente. La retroilluminazione Full LED permette una gestione più accurata della luminosità e del nero.

Ecco la lista completa dei modelli SUPER UHD:

Exit mobile version