NewsTech

LG TV OLED: modernità e tecnologia al servizio dell’occhio umano

In un mondo sempre più attento all'esteriorità, al colpo d'occhio, all'effetto scenico si può certo dire che la vista sia il senso che case ed aziende più prediligono, forse perchè il più immediato, ma anche il più coinvolgente.

Ed è per questo che LG ha fatto della vista un punto chiave dei propri prodotti, non solo un senso da conquistare ma da lasciare, metaforicamente, "senza fiato". Ecco perchè nasce la tecnologia OLED, basata sul perfetto rapporto di contrasto che aiuta i nostri occhi a percepire differenze di luminosità e di colori come mai era stato fatto fino ad ora. Questo soprattutto perchè la struttura dell'occhio umano permette di distinguere molti colori: in questo modo possiamo percepire molti più dettagli di quanti non sarebbe possibile con una semplice visione in bianco e nero. E maggiore è il contrasto tra l'oggetto in primo piano e il colore di sfondo, maggiore sarà l'effetto scenografico che il nostro occhio riceverà.

TechPrincess_LG_OLED

Proprio per questo motivo, a seguito di studi dedicati, è risultato di vitale importanza, nella produzione di TV e monitor, concentrarsi sulla qualità visiva delle immagini riproducendo una quantità elevata di colori. Ed a rispondere a questi requisiti è proprio la tecnologia OLED, l’unica a garantire un nero perfetto, colori vividi e contrasto infinito grazie alla tecnologia di pixel auto illuminanti. I pannelli OLED, inoltre, permettono una visione immersiva da ogni angolo di visione e da qualsiasi distanza e la risoluzione ULTRA HD consente di godere di immagini con una nitidezza senza pari e a un tempo di risposta rapidissimo.

Tags

Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker