fbpx
CulturaFeaturedVideogiochi

Come si svolge il Six Invitational 2021?

Il Rainbow Six Invitational 2021 è alle porte e l'Italia è protagonista. Di cosa si tratta e perché è importante?

Il Six Invitational è l’evento per eccellenza di Rainbow Six Siege, ma, l’edizione 2021 è ancora più importante per l’Italia. Perché? Perché per la prima volta, un team tutto italiano è riuscito a classificarsi. Dunque, dopo tanti sforzi, anche la nostra Nazione sarà parte di questa straordinaria manifestazione. Quest’anno, purtroppo, l’evento non sarà aperto al pubblico e si svolgerà in maniera leggermente differente.

Qualcuno di voi, forse, si starà chiedendo “cosa è il Six Invitational?”. Bene, ve lo spieghiamo subito! Prima di procedere con i dettagli sullo svolgimento, infatti, vi spiegheremo di cosa si tratta e come funzioni la più importante celebrazione dedicata al mondo di Rainbow Six Siege.

Che cos’è il Rainbow Six Invitational?

Alcuni di voi ne avranno già sentito parlare altri, invece, non hanno idea di cosa si tratti. Ebbene, il Six Invitational è il più importante evento sulla scena competitiva di Rainbow Six Siege, videogioco sparatutto di casa Ubisoft. Ogni anno, team provenienti da tutto il mondo si sfidano in una competizione globale. Si tratta di una sorta di mondiali del mondo eSport per il gioco Rainbow Six.

Per poter partecipare a questa importante manifestazione, le squadre devono competere e vincere prima all’interno del proprio Paese. Soltanto le migliori squadre di tutto il mondo hanno accesso a questo torneo. Generalmente il Six Invitational è aperto al pubblico. Acquistando il biglietto, ci si può sedere in tribuna per assistere e tifare i propri campioni, al pari di una partita di pallone (o di un qualsiasi altro sport).

L’evento è molto seguito e apprezzato dal pubblico, tanto che i numeri sono sbalorditivi. Per chi non può presenziare, generalmente, sono disponibili le dirette sulle piattaforme di streaming, come Twitch. Quest’anno, a causa della pandemia, l’evento non sarà aperto al pubblico. Tutti i fan, dunque, dovranno collegarsi alla diretta per poter sostenere i loro team preferiti. Talent Six Invitational - JessGOAT - Interro

Six Invitational 2021: quali sono i team partecipanti?

Arriviamo subito al motivo per cui non potete proprio farvi scappare il Six Invitational 2021. Quest’anno, infatti, anche l’Italia ne farà parte in prima persona. I Mkers, infatti, hanno fatto la storia del nostro paese, classificandosi per il più importante evento di Rainbow Six Siege.
Il team è composto da Lollo, Gemini, Scatto, Aqui, Sasha, and Torok (coach). I nostri ragazzi hanno dato del filo da torcere a campioni già affermati e confermati sulla scena competitiva. Sapranno fare di meglio per portarsi a casa una vittoria?

L’impresa non è semplici e le squadre da affrontare sono tante e agguerrite, eppure, vogliamo crederci. Chi sono gli avversari contro cui dovranno lottare? Vediamo nel dettaglio tutti i team che parteciperanno a questo emozionante evento. Rainbow Six Invitational 2021 tutte le squadre

Top 16:

  • BDS Esport: Shaiiko, Renshiro, RaFaLe, Elemzje, BriD, and eaglemees (analyst)
  • TSM: Achieved, Merc, Beaulo, Geometrics, Chala, Pojoman (coach), and Daeda (analyst)
  • Giants Gaming: Lunarmetal, Ysaera, HysteRiX, SpeakEasy, jrdn, Histoire (substitute), and GiG (coach)
  • Cloud9: EnvyTaylor, Static, Nova, Harp3r, SyAIL, RechoTZ (head coach), and OniChan (assistant coach)
  • Ninjas in Pyjamas: Kamikaze, Psycho, julio, Muzi, and pino
  • DarkZero Esports: Mint, HotanCold, Hyper, Skys, Ecl9pse, BC (coach) and Grant (analyst)
  • Team Liquid: Nesk, xS3xyCake, psk1, Paluh, HSnamuringa and Silence (coach)
  • Spacestation Gaming: Thinkingnade, Rampy, Bosco, Fultz, Canadian, Lycan (head coach), Sov (assistant coach) and EkuL (analyst)
  • Team oNe eSports: reduct, Faallz, LuKid, Rappz, FelipoX, Budega (coach), and Vivas (analyst)
  • Wildcard Gaming: EmoRin, Diesel, Gio, Pat, Vincere, Fluxx, and syliX (two coaches)
  • pro: wTg, Rask, Shockwave, p4sh4, m1loN, Toda (coach), and Andreezy (analyst)
  • Team Empire: ShepparD, JoyStiCK, Scyther, Dan, Always, and RayzerGM (coach)
  • FaZe Clan: Astro, yoona, ion, live, KDS, and Ramalho (coach)
  • Oxygen Esports: FoxA, LaXInG, VertcL, Slashug, B1ologic, HOP3Z (coach), and Redeemer (coach)
  • G2 Esports: Pengu, Kantoraketti, UUNO, CTZN, Virtue, Shas (coach), and Sua (analyst)
  • MIBR: Cyb3r, soulz1, Bullet1, MKing, cameram4n, and Guille (coach)

Regional Qualifier Winners:

  • CYCLOPS athlete gaming: Anitun, SuzuC, gatorada, BlackRay, Ayagator, and Fuji3 (coach)
  • Mkers: Lollo, Gemini, Scatto, Aqui, Sasha, and Torok (coach)
  • Altiora: Spiritz, Sonar, Euphoria, Eskaa, P3NGU1N, and Okward1HP (coach)
  • FURIA Esports: Bersa, LENDA, h1ghs, Novys, Miracle, Twister (coach), and TchubZ (coach)

Gruppi squadre rainbow six siegeCome funziona il Six Invitational?

Al Rainbow Six Invitational 2021 sono invitati a partecipare 20 team, divisi dapprima in due gruppi:

  • Gruppo A: BDS, C9, Liquid, DZ, oNe, Empire, FaZe, G2, CAG e FURIA
  • Gruppo B: TSM, Giants, NiP, SSG, Wildcard, V.p, OxG, MIBR, Altiora e Mkers

Ogni squadra disputerà 9 partite. Le 8 migliori squadre di ogni gruppo, 16 squadre in totale, accederanno ai playoff, mentre le 2 ultime saranno eliminate. Dato il gran numero di partite e il numero di squadre che avanzano ai playoff, la fase a gironi sarà composta da un singolo round. La vittoria è definita “al meglio di uno”.

I playoff, invece consisteranno in un doppio girone di eliminazione. Tutte le partite dei playoff si giocheranno al meglio di tre. Dopo la fase a gironi, le prime 4 squadre del Gruppo A e B si sfideranno nel girone superiore, mentre le squadre classificate tra il 5 ° e l’8 ° posto di ciascun gruppo rientreranno nel girone inferiore.

Il Gran Finale consisterà in una partita al meglio dei cinque con un vantaggio sulla mappa per la squadra del girone superiore e tempi supplementari illimitati. r6 six merch rainbow six invitational

Quando si svolge il Six Invitational e dove?

Il Six Invitational 2021 si svolgerà dal 9 al 21 febbraio in Francia, a Parigi, presso lo studio ufficiale europeo. Nel dettaglio, dal 9 al 14 febbraio si terranno i Group Stage, mentre dal 17 al 21 febbraio ci saranno i Playoff.

Come abbiamo anticipato, l’evento non sarà aperto al pubblico. I giocatori saranno sottoposti a quarantene e tamponi, al fine di rispettare tutte le regole e norme attualmente in vigore. Ogni match si terrà in LAN, ma solo sei persone per squadra potranno presenziare all’evento. Questo significa che, per ogni team, ci sarà posto per i soli 5 giocatori e un coach. Molti analisti e sostituti, non potranno essere fisicamente presenti durante lo svolgimento delle partite.

Qual è il montepremi del Rainbow Six Invitational?

Il montepremi per il Six Invitational 2021 è fissato a 3,000,000 $. Questo sarà distribuito tra i 20 team partecipanti nella seguente maniera:

  • 1st Place: 33.3%
  • 2nd Place: 15%
  • 3rd Place: 8%
  • 4th Place: 5.67%
  • 5th – 6th Places: 4.50% ognuno
  • 7th – 8th Places: 3.42% ognuno
  • 9th – 12th Places: 2.50% ognuno
  • 13th – 16th Places: 2% ognuno
  • 17th – 20th Places: 1% ognuno

esport pack

Eventi Rainbow Six Siege: non perdetevi i drop su Twitch

Da fine gennaio a fine febbraio, inoltre, guardando gli eventi dedicati al mondo di Rainbow Six Siege, potrete ottenere alcune ricompense in game. In particolare si tratta di Charm, Pack e Skin. Potete ottenere le ricompense guardando gli eventi o gli streamer ufficiali durante le loro trasmissioni di Rainbow Six Siege.

  • 4 Charm guardando streaming abilitati per tre ore tra il 21-23 gennaio, 24-26, 27-29 e 30-31. Per ogni periodo ci sarò un ciondolo diverso.
  • 4 Charm, come per i primi 4, tra l’1 e il 2, 3-4, 5-6 e 7-8 febbraio potrete ottenere un ciondolo diverso per ogni appuntamento, guardando uno streaming abilitato per quattro ore.
  • 1 Esports Pack ogni otto ore di streaming tra il 6-8, 9-14 e 17-20 febbraio, e ogni due ore e mezza il 21 febbraio.
  • 4 Charm SI guardando il torneo SI21 tra il 17, 18, 19 e 20 febbraio.
  • 1 Ciondolo e pacchetto SI VIP saranno disponibili casualmente il 21.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giulia Garassino

Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, ad occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button