Site icon Techprincess

Trailer e prime immagini di Liam Gallagher – Knebworth 22: nei cinema italiani a novembre

Trailer e prime immagini di Liam Gallagher – Knebworth 22: nei cinema italiani a novembre thumbnail

Il 3 e 4 giugno 2022, a distanza di ben 26 anni dai due leggendari concerti degli Oasis, Liam Gallagher è tornato a Knebworth per mescolare malinconia dei 90’s e rock’n’roll. Le due notti diventeranno ora un docufilm che verrà proiettato nelle sale italiane il 17 e 18 novembre, con interviste, immagini dal backstage e ovviamente scene dal concerto.

Gli spettatori in sala potranno anche assistere a due canzoni extra, sempre estratte dal live, che non compariranno nelle successive edizioni DVD del docufilm.

Liam Gallagher – Knebworth 22: “Beyond Biblical”

Il documentario racconterà il ritorno dell’ex frontman degli Oasis, questa volta in veste solista, in quella leggendaria location che tra gli anni ‘70 e ‘90 ha ospitato artisti del calibro di Led Zeppelin, Elton John, BB King, Genesis e Pink Floyd. Knebworth, peraltro, è stata anche la storica location dell’ultimo concerto dei Queen con Freddie Mercury. Più importante di tutto ciò però è forse il fatto che la venue ha ospitato due storici concerti degli Oasis nel 1996, in piena esplosione del movimento Brit-Pop che avrebbe consacrato il gruppo di Manchester a fenomeno globale. I due concerti in questione sono poi diventati un film uscito al cinema a settembre dello scorso anno.

Liam Gallagher – Knebworth 22 è diretto da Toby L (noto per aver lavorato a documentari su numerosi artisti musicali tra cui BastilleOlivia Rodrigo e Foals). Per l’occasione il regista ha utilizzato 20 telecamere, riprendendo momenti dallo show e raccontando il concerto dal punto di vista di collaboratori e fan. Lo stesso Toby L ha dichiarato:

“In un momento in cui è facile sentirsi impotenti di fronte al peso del mondo che ci circonda, si spera che questo film possa essere un piccolo promemoria di ciò che siamo in grado di superare. È una lettera d’amore per la musica dal vivo e per essere di nuovo insieme”.

Oasis Knebworth 1996 (3 DVD)
  • Oasis Knebworth 1996
  • Oasis
  • DVD
Exit mobile version