fbpx
Tech

Redmi 10: trapelano delle specifiche in vista del 2022

Redmi10: ci siamo. In vista del 2022 sono trapelate delle specifiche tecniche sul dispositivo “definitivo” della sua gamma e non detto che questo porti a un progresso.

In alcune aree infatti si parla un rollback, almeno in termini di prestazioni, date dal fatto che Xiaomi stia adottando una “linea di commercio finalizzata all’utilizzo” diversa da tutte quelle degli altri competitors.

Redmi 10: nuove caratteristiche tecniche

Il device dovrebbe “viaggiare” su un chip Helio G70, leggermente più debole del precedente Helio G88, ma non solo. Secondo quanto riporta il sito Gizchina.com infatti, le altre peculiarità dovrebbero riguardare 4/6 GB di RAM, un display con risoluzione di 2400×1080 pixel e il sistema operativo Android 11. Shell MIUI 12.5 inoltre dovrebbe sarà installato sopra il sistema operativo. In tutto questo però, manca una cosa: la data di release di Redmi 10 (2022), anche se un’ipotesi relativa al primo trimestre del 2022 è ovviamente molto attendibile (India compresa).

Il Marchio “MI”

Ad agosto, si è venuti a conoscenza del fatto che Xiaomi stesse abbandonando il marchio Mi. L’azienda ha deciso che gli smartphone del brand non avessero più bisogno di questo marchio: una cosa non necessaria. Inoltre, a molti utenti non interessa molto del nome dei prodotti dell’azienda: per loro è molto più importante conoscere il valore delle prestazioni e il prezzo.

In merito a questo, non molto tempo fa è stato rilasciato un aggiornamento dell’applicazione Mi Cloud; dove si è scoperto che un certo numero di modelli ha perso il marchio “Mi”: Xiaomi Mi 9, Xiaomi Mi 10, Xiaomi Mi 10 Pro sono ora indicati rispettivamente come Xiaomi 9, Xiaomi 10 e Xiaomi 10 Pro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button