fbpx
MotoMotoriNews

EICMA 2023, parte l’ottantesima edizione della fiera a due ruote

L’Esposizione Internazionale delle due ruote, EICMA 2023, giunta alla sua ottantesima edizione, ha aperto oggi le porte al pubblico presso Fiera Milano a Rho. Fin da primo mattino, gli otto padiglioni, due in più rispetto al 2022, sono stati affollati da visitatori desiderosi di scoprire le ultime novità del settore motociclistico.

EICMA 2023, via all’edizione numero 80 della fiera a due ruote

Oltre 700 espositori diretti e 2.000 marchi presenti in questa edizione, insieme a tante novità. La manifestazione, per esempio, ha annunciato l’EICMA Esports Arena, dedicata al mondo del gaming e dell’incontro con VIP, influencer e piloti di fama internazionale.

Un’altra novità è l’area YUM, uno spazio espositivo incentrato sulla mobilità urbana e sull’innovazione, offrendo la possibilità di partecipare a incontri divulgativi sulla sicurezza stradale e sulle tendenze del settore.

eicma 2023 80esima edizione min

La sezione MotoLive, pensata per le attrazioni adrenaliniche, ospita gare internazionali, spettacoli, eventi speciali e presentazioni di VIP e piloti di alto livello, includendo titoli come gli Europei Supercross e i contest di freestyle motocross. Inoltre, offrirà spettacoli di Quad, E-Bike e Buggy Back Flip, oltre a iniziative dedicate ai giovani organizzate dalla Federazione Motociclistica Italiana.

C’è poi la possibilità di partecipare ai test ride per le e-bike, per sperimentare in prima persona le e-bike e apprezzarne i vantaggi e il feedback di pedalata. Il Temporary Bikers Shop sarà lo spazio commerciale ideale per i motociclisti, per acquistare accessori, abbigliamento, caschi e attrezzature per la moto. Inoltre, per immortalare l’esperienza, c’è il set fotografico EICMA EFFECT, dove i visitatori possono catturare emozioni e momenti memorabili.

L’acquisto dei biglietti d’ingresso avviene tramite il sito ufficiale dell’Esposizione. Il prezzo del biglietto intero è di 19 euro, mentre è disponibile un biglietto ridotto a 12 euro per i visitatori minori dai 4 ai 13 anni, e tariffe agevolate per scuole, associazioni motociclistiche, tesserati FMI e Motoclub. Al fine di ridurre le attese, l’organizzazione raccomanda l’acquisto online, sconsigliando l’acquisto dei biglietti fisici, che sono disponibili in loco al prezzo di 25 euro.

ORIGINE Casco Jet Moto Casco Aperto Scooter Omologato ECE...
  • VISIERA RETRATTILE - Il casco è dotato di una visiera parasole retrattile colorata in modo da non dover portare con sé...
  • CINTURINO REGOLABILE - Il casco ha un sottogola regolabile a sgancio rapido dotato di cursori attorno agli anelli...
  • IMBOTTITURA RIMOVIBILE E AD ALTA DENSITÀ Questo casco 3/4 è applicato con imbottitura lavabile completamente...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button