fbpx

Life, by Okinawa: alla scoperta dell’arcipelago nipponico

Permettetemi di presentarvi Tracy. Tracy è un’imprenditrice di Singapore che ha molte cose in comune con la maggior parte di noi: lavora moltissimo, è sempre di corsa e passa una marea di tempo in compagnia del suo smartphone, lo strumento che le permette di condurre i suoi affari in qualsiasi parte della città si trovi […]


Permettetemi di presentarvi Tracy. Tracy è un’imprenditrice di Singapore che ha molte cose in comune con la maggior parte di noi: lavora moltissimo, è sempre di corsa e passa una marea di tempo in compagnia del suo smartphone, lo strumento che le permette di condurre i suoi affari in qualsiasi parte della città si trovi e in un qualsiasi momento della giornata. Insomma, Tracy non è molto diversa dai moderni imprenditori nostrani.

Come se la caverebbe però la nostra imprenditrice asiatica lontano dal suo principale compagno di lavoro?

È questo il tema di Life, by Okinawa, una serie di video che si propone di mostrare al mondo le bellezze dell’arcipelago giapponese noto per aver dato i natali ad una delle arti marziali più famose al mondo, il karate.

Okinawa però non è solo questo. È anche natura, senso di comunità, benessere, relax e cultura. Per scoprire qualcosa in più date un’occhiata al video che racconta l’esperienza di Tracy, chissà che non vi venga voglia di prenotare un viaggio per visitare questo splendido ed incontaminato arcipelago.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.