fbpx
NewsVideogiochi

Life By You: cancellato il gioco in stile The Sims di Paradox Interactive

C’erano sicuramente aspettative alte per Life By You, un simulatore di vita promesso da Paradox Interactive e che ora è stato definitivamente cancellato. Ad annunciarlo è lo stesso sviluppatore, che con un lungo post sul proprio blog ha descritto la scelta come un “fallimento da parte dell’azienda”.

Niente Life By You, Paradox Interactive annuncia l’abbandono del progetto

Ecco come Mattias Lilja, vice CEO di Paradox Interactive, ha commentato la drastica decisione di cancellare il videogame.

Qualche settimana fa, abbiamo deciso di rimandare il rilascio dell’Early Access per rivalutare Life by You, poiché ritenevamo che il gioco fosse ancora carente in alcune aree chiave. Anche se un’estensione del tempo era un’opzione, una volta che ci siamo presi una pausa per avere una visione più ampia del gioco, ci è apparso chiaro che la strada che portava a un rilascio di cui ci sentivamo sicuri era troppo lunga e incerta. Questo non vuol dire che il gioco non abbia mostrato qualità promettenti; Life by You aveva una serie di punti di forza e il duro lavoro di un team dedicato a realizzarli. Tuttavia, quando arriviamo a un punto in cui crediamo che più tempo non ci porterà abbastanza vicino a una versione di cui saremmo soddisfatti, allora crediamo che sia meglio fermarsi. Questo è ovviamente difficile e deludente per tutti coloro che hanno dedicato tempo ed entusiasmo a questo progetto, soprattutto quando la nostra decisione arriva così tardi nel processo.

In fin dei conti, il nostro lavoro consiste nel pubblicare giochi divertenti, interessanti e stimolanti per i nostri giocatori, e ogni nostra decisione deve essere presa tenendo presente questo obiettivo. Quando riusciamo a farlo, ci guadagniamo la nostra paga. Quindi, come possiamo assicurarci di non ritrovarci di nuovo in questa situazione? Onestamente, non ci sono garanzie reali. I giochi sono difficili da realizzare e sicuramente commetteremo degli errori che, come accade in questi casi, diventano sempre dolorosamente evidenti con il senno di poi, ma che non dovrebbero comunque raggiungere una tale portata. Dobbiamo analizzare a fondo ciò che ci ha portato a questo punto e vedere quali cambiamenti apportare.

Inizialmente presentato come alternativa al celebre The Sims 4 di Maxis, Life By You ha puntualmente disatteso le aspettative che, lo ammettiamo, era stato bravissimo a creare. Del resto il progetto si è avvalso della collaborazione di Rod Humble, ex capo proprio di The Sims oltre che creatore di Second Life. Insomma, uno che con i simulatori di vita aveva un bel po’ di esperienza.

Dopo tre rinvii dell’uscita in accesso anticipato, l’ultimo dei quali previsto per il 4 giugno, il gioco è stato definitivamente messo da parte.

Gli amanti del genere possono quindi mettersi l’anima in pace e aspettare notizie sul misterioso Project Rene (nome in codice per quello che sarà The Sims 5. Fino ad allora non ci resta che vivere nella vita reale.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
 
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
 
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
 
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Paradox Interactive

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button