fbpx
NewsTech

LastPass afferma che nessuna password è stata compromessa

LastPass afferma che alcuni avvisi di accessi non autorizzati che gli utenti hanno ricevuto sono stati inviati per errore

LastPass ha affermato che non ci sono prove di una violazione dei dati. Molti utenti avevano infatti segnalato tentativi di login non autorizzati. Il gestore di password però sostiene che non c’è stato alcun attacco hacker e che nulla è stato compromesso. Ecco tutti i dettagli.

LastPass: nessuna violazione di dati o password

Nikolett Bacso-Albaum, il direttore senior di LogMeIn Global PR, ha inizialmente detto a The Verge che gli avvisi che gli utenti hanno ricevuto erano legati “ad attività abbastanza comuni legate ai bot”. Questi ultimi coinvolgono tentativi malevoli di accedere agli account LastPass utilizzando indirizzi e-mail e password che persone esterne hanno ottenuto da violazioni passate di servizi di terze parti. Il Direttore ha affermato:

È importante notare che non abbiamo alcuna prova che gli account siano stati violati con successo o che il servizio LastPass sia stato compromesso da persone non autorizzate. Monitoriamo regolarmente questo tipo di attività e continueremo a prendere misure in grado di proteggere gli utenti e i loro dati.

Tuttavia, nella tarda notte di martedì, il Vice Presidente della gestione dei prodotti di LastPass, Dan DeMichele, ha rilasciato una nuova dichiarazione a The Verge. DeMichele afferma che alcuni degli avvisi sono stati “probabilmente attivati per errore”, a causa di un problema che LastPass ha ora risolto.

I rapporti hanno iniziato a spuntare sul forum di Hacker News dopo che un utente di LastPass ha creato un post per evidenziare il problema. Egli sostiene che LastPass lo ha avvertito di un tentativo di accesso dal Brasile utilizzando la sua password principale.

Vari utenti hanno risposto rapidamente al post, sottolineando di aver sperimentato qualcosa di simile. È comprensibile quindi che molti abbiano avuto paura.

Anche se l’azienda e il sito non sono stati effettivamente compromessi, è comunque consigliabile fortificare il vostro account con l’autenticazione multifattoriale. Quest’ultima utilizza fonti esterne per verificare la vostra identità prima di accedere all’account.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button