Site icon Techprincess

Life Is Strange: True Colors, la soundtrack disponibile su Spotify

Life Is Strange: True Colors, la soundtrack disponibile su Spotify thumbnail

Life is Strange True Colors recensione tech princess

Life Is Strange: True Colors uscirà ufficialmente il 10 Settembre, e per celebrare il lancio Square Enix ha annunciato la pubblicazione della soundtrack su Spotify. Anche la colonna sonora del DLC Wavelenghts sono incluse nell’album. Tra gli artisti coinvolti troviamo Phoene Bridgers, Michael Kiwanuka, Girl in Red ed altri.

Il gioco, come i fan della saga sapranno, è fortemente basato sulla narrativa e di conseguenza anche la musica riveste un ruolo fondamentale. Essendo un videogioco che punta a suscitare forti emozioni, un accompagnamento sonoro coerente con gli eventi a schermo è d’obbligo.

Le parole di Zimmerman e Sumner

Jon Zimmerman, Narrative Director di Deck Nine Games, ha commentato:

“La musica è sempre stata una componente fondamentale di Life is Strange. Le emozioni e i sentimenti che la musica può suscitare sono una risorsa incredibile in un gioco che orbita attorno all’empatia. In Life is Strange: True Colors volevamo che i giocatori sperimentassero gli alti e bassi del percorso di Alex a livello visivo, emotivo e uditivo. Siamo felicissimi di poter offrire una colonna sonora che include così tanti musicisti di talento.”

Ben Sumner, music supervisor presso Feel For Music, ha spiegato:

“Dato che la musica è così importante per Life is Strange, noi music supervisor della serie abbiamo cercato di alzare il livello con costanza. Life is Strange: True Colors è a oggi il nostro progetto più ambizioso, poiché include tantissime tracce su licenza e nuovi brani originali di 3 artisti di rilievo. Ci siamo dedicati con grande passione perché tutto questo diventasse possibile, quindi è stupendo poter finalmente condividere con tutti voi il frutto del nostro lavoro.”

Data di uscita e disponibilità di Life Is Strange: True Colors

Il titolo uscirà il 10 Settembre 2021 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X / S, PC (tramite Steam) e Cloud Gaming (GeForce NOW e Google Stadia). Entro la fine dell’anno approderà sul mercato anche la versione del titolo per Nintendo Switch.

Exit mobile version