Site icon Techprincess

LinkedIn a supporto delle assunzioni

LinkedIn supporta le organizzazioni che effettuano assunzioni per i posti di lavoro più urgenti nell’attuale situazione dovuta alla pandemia da coronavirus.

LinkedIn offre il suo aiuto anche con le assunzioni

Il più grande network professionale al mondo offre dal primo aprile risorse gratuite per le assunzioni ad aziende e organizzazioni del settore sanitario (compresi ospedali, produttori di dispositivi medicali, studi medici e di assistenza per la salute mentale), supermercati, magazzini e società di spedizioni, nonché organizzazioni no-profit di soccorso in caso di calamità, allo scopo di favorire la ricerca di personale con le competenze e l’esperienza necessarie per ricoprire ruoli in prima linea di importanza critica.  

Marcello Albergoni, Country Manager di LinkedIn Italia, ha dichiarato: “Qui in Italia, c’è un netto contrasto tra il silenzio totale che abbiamo nelle città e il forte rumore delle ambulanze che si precipitano per strada durante il giorno. Tuttavia, ogni volta, tutto ciò mi ricorda le storie eroiche che tutti noi ascoltiamo, di quelle persone in prima linea che lavorano 24 ore su 24 per proteggere gli altri. È chiaro, tuttavia, che è necessario un maggiore supporto per ricoprire le posizioni aperte più urgenti. Ecco perché stiamo rafforzando le nostre iniziative per contribuire ad accelerare l’assunzione di personale con le competenze critiche che sono più necessarie in questo momento. Ci impegniamo a fare la nostra parte e siamo grati per l’enorme supporto dei nostri esperti nell’acquisizione di talenti, che stanno contribuendo su base volontaria per favorire la selezione del personale per le posizioni urgenti e fare la differenza.”

Gli aiuti

In che modo LinkedIn offre il suo aiuto? Ecco tutto ciò che il social offre gratuitamente: 

Exit mobile version