fbpx

LINE è uno dei servizi di messaggistica più utilizzati in Asia (200 milioni di utenti in tutto il mondo). Dopo il Giappone – luogo in cui nasce la società LINE Corporation -, la Thailandia è la seconda nazione che più utilizza quest'app di messaggistica. È proprio nella capitale thailandese Bangkok che prenderà vita il primo parco a tema indoor di LINE. Si chiama Line Village ed è ufficialmente aperto dal 23 giugno 2017.

line village bangkok

Cosa? Il parco a tema di un sistema di messaggistica? 

LINE, nata in Giappone e progettata per piacere a un pubblico asiatico, è una normalissima app di messaggistica con qualche elemento social (come ad esempio una timeline dove postare i propri pensieri, foto, etc, etc..). Cos'ha di diverso rispetto a WhatsApp e Telegram? Gli steaker proprietari in stile kawaii. Grazie a più di 10.000 sticker originali potrete esprimere qualsiasi tipo di emozione e pensiero.
Come era ovvio che fosse, questi sticker sono prontamente stati tramutati in merchandising di ogni genere: dai peluche, agli zaini, dalle penne alle forchette.
Ecco quindi come nasce l'idea di aprire gli LINE Store.

LINE Village Bangkok: come sarà?

Line Village Bangkok inizialmente sarà un semplice negozio in cui comprare merchandise, ma nel corso del 2017 si espanderà con tre complessi differenti in cui si potranno sperimentare le meraviglie della realtà virtuale.
Badate bene, i negozi LINE esistono già in Giappone, Corea del Sud, Cina, Taiwan e New York.
Quello di Bangkok è l'unico che offrirà anche un'area dedicata al parco a tema.

Kampanart Wonghongkul, direttore del progetto, spera che il parco (costato la bellezza di 14,7 milioni di dollari) possa attrarre più di 12 milioni di visitatori (anche stranieri) all'anno.

LINE Village Bangkok: dove si trova?

LINE Village si trova dentro il centro commerciale Siam Square di Bangkok, uno dei luoghi tra i più frequentati dai giovani del posto.

Non

Non so cosa ne pensiate voi, ma riuscire a tramutare un sistema di messaggistica nel paradiso dello shopping e del divertimento è qualcosa che trovo realmente geniale e al contempo inquietante.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Fjona Cakalli

author-publish-post-icon
Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)