fbpx
MobileNewsTech

Google Tensor G2, il prossimo chip per Pixel 7

Il chip made in Mountain View ora ha un nome

Google ha annunciato che il nuovo Pixel 7 arriverà il 6 ottobre, a meno di un mese dal lancio dei nuovi iPhone. E anche quest’anno Mountain View ha deciso di portare sul dispositivo il proprio chip, che si chiamerà Google Tensor G2. Che promette di portare ancora nuove funzionalità intelligenti sugli smartphone di Big G.

Annunciato Google Tensor G2, il nuovo chip dei Pixel 7

Fino a qualche settimana fa conoscevamo il nuovo chip di Google solo dai presunti benchmark su cui l’azienda starebbe già lavorando, che riportavano il nome GS201. Ma il nome Tensor G2 conferma alcune cose importanti per il futuro dei Pixel.

Innanzitutto, che questa linea di processori è qui per restare. Google starebbe già lavorando con le fonderie di Samsung alla terza generazione e ci viene da pensare che saranno tutti chiamati Tensor, aumentando di “una G” ogni generazione.

pixel 7 specifiche tutto quello che sappiamo min

Inoltre, nel teaser mostrato nella pagina prodotto dei Pixel 7, apprendiamo quali sono le novità che vuole portare nel mondo Android. Secondo Google infatti dovrebbe portare “ancora più funzionalità che aiutano e personalizzano foto, video, sicurezza e riconoscimento vocale“.

Sembra quindi che l’azienda voglia insistere dove è più forte. Il software intelligente di Google fa già miracoli con fotografie e video, con funzioni come la rimozione di oggetti dalla scena e il cambio di colore degli elementi inquadrati. Ma anche nel riconoscimento vocale del suo assistente, oltre che per traduzioni e sottotitoli automatici.

Insomma, sembra proprio che il 6 ottobre Google ci mostrerà un Pixel 7 con qualche altra magia software in arrivo. Non vediamo l’ora.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 6a - Smartphone 5G Android sbloccato con...
  • Google Tensor, la mente di Pixel 6a. Google Tensor e' il primo chip realizzato da Google, appositamente per Pixel e...
  • Google Tensor ti aiuta a portare a termine le tue attività velocemente. Google Tensor rende Google Pixel 6a più veloce...
  • La batteria che si adegua alle tue esigenze. La batteria adattiva di Google Pixel può durare più di 24 ore. Capisce...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Central

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button