Site icon Techprincess

Lingue straniere più studiate al mondo? Inglese domina ma l’italiano si difende bene

Lingue straniere più studiate al mondo? Inglese domina ma l’italiano si difende bene thumbnail

Secondo il Report Linguistico 2021 di Preply domina l’inglese (28% degli studenti della piattaforma). Tuttavia nella Top 5 delle lingue straniere più studiate c’è anche l’italiano e parte di questo successo lo dobbiamo ai Maneskin.

Ecco quali sono le lingue straniere più studiate

Non c’è da stupirsi troppo sulla prima posizione: è l’inglese la lingua straniera più studiata al mondo. Lo afferma un report di Preply (piattaforma globale di apprendimento delle lingue straniere), che conferma che il 28% degli utenti usano la piattaforma per imparare la lingua anglofona. La grande maggioranza (49,9%) effettua questa scelta per lavoro, mentre solo il 29,7% per pura formazione. Bene anche lo spagnolo, che conquista terreno soprattutto negli USA (il 25,8% degli studenti americani studia spagnolo). Ultimo gradino del podio per il francese, che nel 25% viene scelto come lingua per lavoro. Quarto posto invece per il tedesco, subito prima dell’italiano.

“A trainare l’interesse per l’apprendimento della lingua di Dante – fa sapere Preply – è anche la vittoria italiana all’ultimo Eurovision.” Infatti in vista della prossima edizione, che si svolgerà a maggio a Torino, si è registrato un picco di utenti alla ricerca di lezioni di lingua italiana. Gli studenti di italiano su Preply vengono soprattutto dagli USA, dall’Italia stessa e poi da UK, Germania e Polonia.

Offerta
ByronStatics Giradischi in Vinile - Giradischi Bluetooth a 3...
  • 【LETTORE DI REGISTRAZIONE A 3 VELOCITÀ】 L'impostazione e il funzionamento sono abbastanza semplici per chi ha...
  • 【TECNOLOGIA BLUETOOTH ADVANCE 5.0】 La tecnologia Bluetooth V5.0, il giradischi ByronStatics ha una connessione più...
  • 【SUONO STEREO PREMIUM】 Il giradischi ruota completamente piatto, il braccio dell'ago si solleva bene con il...
Exit mobile version