fbpx
CulturaNews

Niente più errori di pronuncia su LinkedIn

La nuova funzione di LinkedIn permette di caricare una clip audio per dire alle persone come pronunciare il proprio nome

LinkedIn ha aggiunto una nuova funzionalità ai suoi profili utente: la possibilità di registrare clip audio di 10 secondi per far sapere agli altri come pronunciare il proprio nome. La novità di LinkedIn è molto apprezzata, poiché permette di evitare di fare brutte figure in ambito lavorativo.

LinkedIn, arriva la novità  per evitare figuracce

Le registrazioni possono essere aggiunte solo tramite le App mobile di LinkedIn su Android e iOS, ma la riproduzione è accessibile sia su dispositivi mobili che desktop. Per aggiungere una registrazione, basta recarsi sul proprio profilo tramite smartphone, andare sulle opzioni di modifica, quindi su “Registra pronuncia del nome”. Le istruzioni dettagliate sulla nuova funzionalità sono disponibili visitando questa pagina.

La funzionalità è semplice ma estremamente interessante e utile soprattutto su un sito come LinkedIn, dove spesso si hanno contatti con persone di altra nazionalità. Ecco perché questa opzione è progettata per ridurre al minimo gli errori imbarazzanti o poco professionali quando si parla all’altra persona per la prima volta.

“Tutti, incluso me stesso, commettono errori nel pronunciare i nomi di altre persone.”, ha dichiarato al Wall Street Journal Joseph Akoni, un product manager di LinkedIn che ha contribuito a sviluppare la funzione. “Ho incontrato la problematica personalmente con il mio secondo nome nigeriano. C’è una probabilità del 99% che qualcuno non lo pronunci correttamente al primo tentativo.”

Sebbene questa funzionalità – secondo alcune persone – sia in fase di test da un po’ di tempo, durante il mese di luglio sarà disponibile per tutti i 690 milioni di utenti che popolano la piattaforma. La speranza è che gli utenti usino questa funzione per spiegare realmente come si pronuncia il loro nome e non per farsi pubblicità in 10 secondi. Tutto sta all’onestà degli utenti, ma una cosa è certa: sbagliare una pronuncia su LinkedIn sarà impossibile!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button