Site icon Techprincess

I podcast arrivano su LinkedIn

I podcast arrivano su LinkedIn thumbnail

Clubhouse LinkedIn

Anche LinkedIn cede al fascino dei podcast. Come annunciato dalla piattaforma, il LinkedIn Podcast Network rilascerà moltissimi show a tema lavoro. Alcuni tratteranno temi come la gestione dello stress e la salute mentale, così pure come i colloqui di lavoro, per cui i podcast forniranno consigli e dritte utili. Quanto alla pianificazione, molti degli show saranno condotti direttamente dalla redazione interna, ma alcuni professionisti interverranno per approfondire tematiche specifiche. Insomma, i podcast supporteranno gli utenti non solo nell’accesso al mondo del lavoro, ma li aiuteranno anche a sopravvivere alla vita in azienda.

LinkedIn: i podcast arrivano sulla piattaforma

LinkedIn ha deciso di lanciarsi nell’universo dei podcast con una serie di show dedicati al mondo del lavoro. Tra questi ci sarà anche un programma curato da Reid Hoffman, Presidente Esecutivo del social, che tratterà temi legati all’imprenditoria personale nello show “The Start-Up of You”. Questo show si andrà ad integrare con una serie di altre interessanti proposte, che arrivano sulla piattaforma dopo il successo riscosso da Hello Monday, rilasciato da LinkedIn tempo fa. Questa volta, però, i podcast saranno gratuiti e supportati da alcuni partner pubblicitari. E non solo.

Le proposte del LinkedIn Podcast Network saranno integrate da una serie di altre opzioni sulla piattaforma – come newsletter, video e articoli -, permettendo così agli utenti di interagire anche al di fuori dei contenuti audio. Al momento, sono 12 i podcast disponibili su LinkedIn: 4 curati dalla redazione e 8 realizzati in collaborazione con professionisti del settore. In ogni caso, i podcast saranno distribuiti anche su altre piattaforme, come Spotify ed Apple Podcast. Così facendo, i contenuti avranno una visibilità maggiore, e incontreranno le esigenze degli utenti. D’altronde, ad oggi il podcast è uno dei contenuti più apprezzati dagli utenti. E la piattaforma lo sa bene.

Offerta
Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo (seconda...
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
  • La custodia si ricarica sia in wireless, usando un caricabatterie certificato Qi, sia tramite connettore Lightning
  • Si accendono automaticamente esicollegano all’istante
Exit mobile version