Site icon Techprincess

LinkedIn scrive alle aziende che assumono usando l’AI

LinkedIn scrive alle aziende che assumono usando l'AI thumbnail

LinkedIn sta lanciando una nuova funzionalità di intelligenza artificiale generativa per aiutare chi cerca lavoro: potrete usare l’AI per scrivere ai responsabili delle assunzioni. Infatti, l’azienda sta provando una nuova funzionalità che creerà piccoli messaggi simili a lettere di presentazione che i candidati possono mandare ai responsabili delle assunzioni sulla piattaforma. La funzione è in fase di implementazione per gli abbonati Premium del sito.

LinkedIn scrive ai responsabili delle assunzioni usando l’AI

Con il nuovo aggiornamento, gli utenti troveranno l’opzione “Lascia che l’IA scriva un messaggio per il team di assunzione” insieme alle posizioni aperte nella pagina dei lavori della piattaforma. La funzione utilizza “informazioni dal tuo profilo, dal profilo del responsabile delle assunzioni, dalla descrizione del lavoro e dall’azienda di interesse per generare un messaggio “molto personalizzato“, secondo LinkedIn.

LinkedIn ha anche mostrato un esempio di questa tecnologia. Il messaggio sembra l’inizio di una lettera di presentazione. Tuttavia, il messaggio scritto dall’IA che gli utenti riceveranno potrebbe cambiare in base alla quantità di informazioni presenti nel vostro profilo LinkedIn. La società sottolinea che “la personalizzazione è ancora importante” e che gli utenti dovrebbero rivedere e modificare il testo prima di inviarlo.

LinkedIn, che appartiene a Microsoft, sta sfruttando le novità lanciate da OpenAI, che Microsoft sostiene con decisione. Infatti, LinkedIn ha già testato altre funzionalità di intelligenza artificiale generativa. La piattaforma ha aggiunto suggerimenti di scrittura AI ai profili e “articoli collaborativi” che usano anche testo scritto AI.

Potete trovare ulteriori informazioni su questa novità in questo post su LinkedIn.

Exit mobile version