fbpx
eSportVideogiochi

Aperte le iscrizioni alla stagione 2022 di Amazon University eSports

Amazon University eSports, il torneo targato Amazon e organizzato da PG Esports, è pronto ad infiammare gli atenei di tutta Italia aprendo le iscrizioni all’edizione 2022. Gli studenti provenienti da oltre 50 università possono già registrarsi per misurarsi in battaglie mozzafiato su League of Legends, Legends of Runeterra, Clash Royale, Rocket League e mettere alla prova le proprie doti strategiche con gli scacchi.

Amazon University eSports: aperte le iscrizioni per la terza edizione

La terza edizione dell’Amazon UNIVERSITY Esports Italia, avvalendosi del supporto di PG Esports, si appresta a inaugurare la season competitiva 2022. La competizione offre agli studenti universitari italiani l’incredibile opportunità di mettere in mostra le proprie skill e calcare i primi passi nella scena esport. Insomma un ottimo palco per farsi notare dai migliori team professionisti a livello europeo, ma anche per divertirsi. 

Già dallo scorso venerdì sono aperte le iscrizioni per formare le squadre che si sfideranno sui celebri League of Legends, il MOBA per eccellenza, Clash Royale, l’apprezzatissimo strategico mobile, Legends of Runeterra, il card game online di casa Riot Games, il frenetico Rocket League e gli scacchi, disciplina ricca di storia e fascino. I team hanno tempo fino al 2 febbraio per registrarsi sul sito web della competizione, mentre la battaglia avrà inizio il 3 febbraio. Le squadre si contenderanno la vittoria fino ai primi giorni di aprile, inseguendo il sogno di guadagnarsi il titolo di miglior selezione universitaria a livello nazionale, per poi andare a rappresentare il Paese e il proprio istituto in Europa. Un’opportunità davvero unica per tutti i pro-player in erba che vogliono mettersi alla prova pad alla mano!

eSport: un fenomeno che parte dalle università

Così come accade da anni nei principali Paesi del mondo, anche in Italia l’attenzione nei confronti dell’esport è sempre maggiore. Gli sport virtuali stanno diventando, insomma, un vero e proprio fenomeno di massa. Basti pensare che il Bel Paese è addirittura terzo in Europa per diffusione del gaming competitivo. Inoltre ben il 48% degli italiani tra i 16 e i 65 anni ha una buona familiarità con esso. In un simile scenario, acquista crescente rilevanza anche la scena universitaria. Questa è considerata dai migliori team professionisti in circolazione terreno fertile per crescere i campioni di domani. 

L’Amazon UNIVERSITY Esports Italia, infatti, conta ad ogni edizione sempre più partecipanti tra università e studenti di tutta la penisola. Un’iniziativa che favorisce la socializzazione tra i ragazzi e accresce lo spirito di squadra. La creazione di una community universitaria, la condivisione e il senso di appartenenza sono, infatti, i veri pilastri su cui si fonda la competizione. Essa si pone non solo l’obiettivo di scovare nuovi talenti, ma anche di essere un’esperienza stimolante per tutti i partecipanti (e per il settore in generale).

Amazon UNIVERSITY Esports si avvale della collaborazione di numerosi sponsor tecnici

Anche in questa ultima edizione, Amazon UNIVERSITY Esports sarà supportata da diversi sponsor come ACER Predator, Intel e Samsung. Questi garantiranno le migliori tecnologie di ultima generazione e la massima potenza nel campo del gaming, confermando così il loro sostegno per l’ecosistema esport e soprattutto per le competizioni in ambito universitario. Per quanto riguarda l’organizzazione del torneo, invece, GGTech si affiderà alla collaborazione di PG Esports. Un nome una garanzia, essendo la prima società italiana dedicata al gaming competitivo e punto di riferimento del settore a livello nazionale.

Logitech G840 Tappetino Mouse Gaming XL in Tessuto - 3 mm di...
  • Pensato per ispirare, scelto per i campioni: porta il tuo gioco al livello successivo con il tappetino per mouse da...
  • Tappetino per mouse extra large: con uno spessore uniforme di 3 mm e una superficie da 900x400 mm, il tappetino ti offre...
  • Superficie orientata alle prestazioni: il tappetino offre precisione e una risposta ottimale del sensore ai movimenti...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button