fbpx
FotografiaNews

Annunciata la mostra fotografica L’occhio del Milanese

L'esposizione celebra i 90 anni del Circolo Fotografico Milanese

Nel corso del 2020, il Circolo Fotografico Milanese ha raggiunto i novant’anni di attività ed oggi si prepara a celebrare l’evento con la mostra fotografica L’occhio del Milanese – i 90 anni del Circolo Fotografico Milanese. Fondato il 3 aprile del 1930, il Circolo Fotografico Milanese ha deciso di organizzare una mostra in grado di riassumere la sua storia. L’occhio del Milanese si svolgerà tra il 19 ottobre e il 10 dicembre 2021.

L’occhio del Milanese – i 90 anni del Circolo Fotografico Milanese: via ad ottobre

La mostra L’occhio del Milanese – i 90 anni del Circolo Fotografico Milanese sarà una delle mostre più interessanti dei prossimi mesi. L’evento è in programma tra il 19 ottobre ed il 10 dicembre 2021 presso la Galleria Credito Valtellinese in Corso Magenta 59 a Milano.

La mostra è curata da Roberto Mutti. In esposizione ci saranno 180 scatti che rappresentano una selezione dell’Archivio del Circolo Fotografico Milanese. La mostra si svolger su tre livelli. Il primo sarà un video, proiettato in un’area appositamente allestita, che illustrerà le opere degli autori storici del Circolo.

Il secondo livello includerà una serie diteche con fotografie, documenti, libri e macchine fotografiche. Il terzo livello, invece, si caratterizzerà per sette aree monotematiche. L’esposizione è inserita nel programma della 16ª edizione di Photofestival. La rassegna annuale dedicata alla fotografia d’autore prenderà il via il 16 settembre con diversi eventi in tutta la Citta Metropolitana milanese.

Come visitare la mostra

La mostra L’occhio del Milanese – i 90 anni del Circolo Fotografico Milanese sarà inaugurata il 19 ottobre. Successivamente, l’esposizione sarà visitabile dalle 14 alle 19, dal mercoledì al venerdì. Per le scolaresche, su prenotazione, la mostra sarà visitabile il martedì, dalle 10 alle 12. L’ingresso sarà gratuito.

Quadro Moderno MILANO Skyline - Tantissime Misure e Formati...
  • Stampa Digitale in HD su Tela
  • Tela canvass 100% cotone 270 gr.
  • Telaio in legno di abete da 2 cm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button