L’occhio di vetro è un nuovo documentario realizzato da Duccio Chiarini ed è ora disponibile per il noleggio su tutte le principali piattaforme digitali. Il progetto è stato nominato Miglior Documentario Italiano in occasione del 61° Festival dei Popoli. Con L’occhio di vetro, Chiarini intraprende un viaggio nei ricordi della propria famiglia alla ricerca delle proprie origini.
Il documentario L’occhio di vetro è disponibile in prima visione on demand
L’occhio di vetro è un interessantissimo nuovo documentario con cui Duccio Chiarini, il registra, riscopre la storia della sua famiglia ed anche di un periodo delicato della storia italiana. Il documentario, infatti, segue i racconti inclusi in un diario scritto dallo zio del regista che, giovanissimo, si ritrova a combattere tra le fila degli ultimi difensori della Repubblica di Salò. Da notare che L’occhio di vetro ha conquistato il titolo di Miglior Documentario Italiano al 61° Festival dei Popoli.
Ecco la descrizione del progetto:
“26 aprile 1945. Ferruccio Razzini, un ragazzo di quindici anni figlio di un eroe della Prima Guerra Mondiale, si ritrova a combattere tra le fila degli ultimi difensori della Repubblica di Salò. Ne scrive giorno per giorno in un diario in cui racconta anche i destini delle due sorelle maggiori, Liliana e Maria Grazia, sposate l’una a un fascista l’altra a un partigiano comunista. Il ragazzo è un vecchio zio del regista che, guidato da quel diario, inizia una ricerca nel passato della sua famiglia.“
L’occhio di vetro può essere noleggiato, in versione digitale, su tutte le principali piattaforme. Il documentario, infatti, è disponibile per il noleggio su CG Digital, Apple TV, iTunes, Chili e Google Play.
Il trailer ufficiale del film
Ecco il trailer ufficiale del nuovo documentario realizzato da Duccio Chiarini:
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API