fbpx

Logitech annuncia i nuovi volanti per console next gen e PC

Logitech, azienda leader nella produzione di periferiche, presenta oggi i nuovi volanti per console PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e PC.  Pensato per console Sony, il Logitech G29 Driving Force è realizzato per garantire un’elevata precisione in fase di gara e la massima affidabilità nel lungo periodo, integrando un ritorno di forza a due motori con […]


Logitech, azienda leader nella produzione di periferiche, presenta oggi i nuovi volanti per console PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e PC. 

Pensato per console Sony, il Logitech G29 Driving Force è realizzato per garantire un’elevata precisione in fase di gara e la massima affidabilità nel lungo periodo, integrando un ritorno di forza a due motori con ingranaggi elicoidali. Con finiture in pelle e freni e frizione in acciaio, il volante riproduce fedelmente la sensazione di guida grazie a dettagli come lo spostamento del peso, le condizioni stradali e l'usura dei pneumatici. I giocatori potranno, così, percepire sotto e sovrasterzo, perdita di trazione e molto altro.

Grazie ai solidi cuscinetti in acciaio nel perno dello sterzo e il cuoio cucito a mano adoperato su tutte le rifiniture, il G29 Driving Force è studiato per avere un'elevata resistenza e per riprodurre una realistica esperienza di guida di un'auto da corsa. Inoltre,  il sistema d'ancoraggio caratterizzato da viti a stringimento permette di fissare in modo stabile il volante al tavolo o a postazioni di guida, così da minimizzare le oscillazioni e gli spostamenti in caso di manovre improvvise. D-Pad, pulsanti e leve semiautomatiche sono posizionati sul volante per permettere al giocatore la massima praticità. Spie LED indicano esattamente quando cambiare, per mantenere la massima accelerazione senza distogliere lo sguardo dalla pista e una manopola di selezione di 24 punti con pulsanti più/meno consente anche di perfezionare le preferenze di guida.

Inoltre, il volante è dotato di pedaliera separata che consente di frenare, accelerare e cambiare marcia esattamente come in un veicolo reale, permettendo di mantenere una posizione del corpo più realistica per la guida. Infine, G29 include una frizione dedicata ideale per i videogiocatori alla ricerca di una esperienza di guida davvero coinvolgente e che vogliono mettere alla prova le proprie abilità di piloti.

"I nostri fan ci hanno richiesto un volante per PS4 dal primo giorno di lancio della console" dichiara Ujesh Desai, Vice President and General Manager di Logitech Gaming Business "Negli ultimi 18 mesi abbiamo collaborato con Sony per realizzare un volante compatibile e sono davvero orgoglioso di poterlo annunciare oggi".

Logitech G920

Progettato invece per console Xbox One e PC, il Logitech G920 Driving Force è realizzato con rifiniture in cuoio e pedali in acciaio. Il volante è anche compatibile con l’optional Driving Force Shifter, un cambio manuale a sei marce con push-down inverso, ingranaggio in acciaio solido, finiture in pelle cucite a mano e manopola coperta. Progettato per una massima esperienza di guida, il G920 Driving Force possiede, come il fratello, solidi cuscinetti a sfera in acciaio nel perno dello sterzo e levette e pedali in acciaio inox, oltre ad avere pulsanti e leve semiautomatiche posti direttamente sul volante.

"Logitech G920 è il volante per Xbox One che i nostri fan ci hanno richiesto - spiega Ujesh Desai - Abbiamo costruito la nostra storia e la nostra eredità sulla precedente generazione di volanti per offrire un’esperienza davvero coinvolgente per i giocatori di Xbox One. Personalmente non vedo l'ora di giocare a Forza Motorsport 6 con il nuovo volante".

Logitech G29 Driving Force sarà disponibile ad agosto a 409,00 Euro, mentre Logitech G920 Driving Force sarà disponibile a inizio ottobre 2015 a 409,00 Euro. Driving Force Shifter sarà disponibile come optional a 59,99 Euro.

Quanti di voi si lasceranno tentare dai nuovi device?


Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.