fbpx
Recensioni

La Magic Keyboard per iPad Pro costa troppo? Ecco una valida alternativa

Logitech Combo Touch costa 100 euro in meno e fa tutto quello che serve. Non è priva di difetti però.

TOP AUTHOR

Abbiamo provato una valida alternativa (più economica ma non economicissima) della Magic Keyboard per il nuovo iPad Pro, si chiama Logitech Combo Touch e costa un centinaio di euro in meno rispetto alla tastiera ufficiale. Ne vale davvero la pena? Risposta: dipende.

Logitech Combo Touch: ottima alternativa

Le Magic Keytboard per Apple iPad Pro sono belle e costano come dei gioelli: 349 euro la versione da 11″ e 399 euro per quella da 13″. Un acquisto però quasi obbligato nel caso in cui vogliate sfruttare al 100% il potentissimo iPad Pro. Ci sono diverse alternative sul mercato, noi ne abbiamo provata una tra le più conosciute: Logitech Combo Touch.

Logitech Combo Touch si presenta come una cover con stand e tastiera staccabile. Leggera e in materiale riciclato, questo accessorio funge sia da cover che da tastiera. Il vantaggio principale rispetto a Magi keyboard è proprio la possibilità di staccare la tastiera per usarla solo quando vi serve.

Lo stand della cover è un po’ ballerino, nel senso che non da quella sensazione di solidità che mi sarei aspettata. Finché la userete per guardare film e per scrivere, andrà tutto bene, mentre quando la userete per disegnare, con lo stand reclinato, tenderà a cambiare di posizione perché non è solidissimo.

La cover copre e protegge molto bene il tablet ma non su un lato, che rimane scoperto per ovvi motivi: ospitare magneticamente la vostra Apple Pencil.

Se ne state meditando l’acquisto, tenere conto che Logitech Combo Touch occupa un po’ più di spazio rispetto a Magic Keyboard. Mi spiego meglio. Mentre la usate per scrivere, oltre allo spazio per la tastiera dovete calcolare dell’altro spazio retrostante per poggiare lo stand. Il concetto “fluttuante” e autoportante di Magic keyboard è indubbiamente più comodo. In aereo ad esempio, dove gli spazio sono sempre più angusti e i tavolinetti somigliano a dei fazzoletti, la soluzione offerta da Logitech Combo Touch non è ottimale. In treno va già meglio visti i tavolini più ampi.

Prova Apple Music da questo link, oltre 100 milioni di brani gratis per 1 mese!

Logitech combo Touch recensione 03
Ingombro di Apple Magic Keyboard per iPad Pro

Per quando riguarda la tastiera, si collega in modo magnetico ad iPad Pro e l’appaiamento è rapidissimo. Non ha bisogno di ricarica quindi potete scrivere infinite mail e file di Word o Pages (se siete degli aficionados). I tasti sono a isola e retroilluminati con un ottimo feedback in scrittura (anche se siete delle schegge a scrivere). Sopra ai tasti dedicati ai numeri c’è una fila di “tasti funzione” particolarmente comodi e utili, tuttavia non sono uguali a quelli di Magic keyboard.

Il trackpad – ampio e comodo da usare – ha un feedback un po’ “plasticoso” e non restituisce una grande sensazione di solidita, come il resto della tastiera.

Quello che manca a Logitech Combo Touch, ed è anche per questo che costa di meno, è l’ingresso USD Type-C che serve per ricaricare iPad lasciando così libera la porta principale per collegare eventualmente un SSD o una qualsiasi altra memoria esterna.

Perché comprarla e perché no?

Riassumendo i punti di forza di questa Logitech Combo Touch sono la versatilità e il fatto che si possa staccare in modo da trasformarsi in una semplice cover con stand per guardare dei film in mobilità ma anche a casa. Ha un ottima tastiera retroilluminata ed è fatta di materiali riciclati. Ha indubbiamente delle piccole pecche, ma quei 100 euro che risparmierete, potete investirli in qualcosa d’altro.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button